Jesi, didattica digitale integrata fino al 28 febbraio per tutte le scuole di I e II grado. Ordinanza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orizzonte Scuola INTERNO

Il Sindaco di Jesi ha ordinato sul territorio comunale la sospensione temporanea delle attività didattiche in presenza per le scuole del I e del II Grado da lunedì 22 a domenica 28 febbraio.

Le scuole in indirizzo, scrive l’Usr Marche, avranno cura di attivare la DDI per il periodo soprariportato

Ordinanza sindacale n. 22 del 21 febbraio 2021 contenente ulteriori misure tese a limitare la diffusione del contagio Covid. (Orizzonte Scuola)

Su altre testate

“È vero che siamo in zona gialla – ha detto – ma abbiamo segnali molto preoccupanti di diffusione della variante inglese. Speriamo che il governo ascolti le Regioni“ (TeleRama News)

Il fatto che siamo in fascia gialla perché 2 settimane fa il nostro trend era in diminuzione non vuol dire che dobbiamo stare tranquilli. L’epidemiologo Pierluigi Lopalco, e assessore alla Salute della Regione Puglia, ha la sua ricetta per la scuola. (Oggi Scuola)

Cts: "Serve prudenza". Oggi vertice per i protocolli sull’operatività di cinema e teatri, che dovrebbe però slittare. (LaPresse)

Quali le motivazioni e le reazioni di tale disposizione, lo abbiamo chiesto al Professore Gilberto Pellegrino, docente di fisica al Liceo Palmieri di Lecce. Non solo, questo continuo cambiare modalità di apprendere, certamente non aiuta a costruire sani rapporti di socializzazione. (Corriere Salentino)

E’ quanto disposto dall’ultima ordinanza del governatore Michele Emiliano. Codacons e genitori ricorrono contro ordinanza Di. Da lunedì 22 febbraio e fino a tutto il 5 marzo in Puglia didattica digitale integrata al 100% in tutte le scuole. (Orizzonte Scuola)

Sappiamo che imporre la didattica a distanza è un problema per molti genitori, ma qui ci deve aiutare il Governo, di certo non possiamo occuparcene noi con il bilancio regionale” Non possiamo stare tranquilli. (Il Quotidiano Italiano - Bari)