Dpcm Green Pass, le Faq aggiornate del Governo

News Mondo INTERNO

Green Pass. Le sanzioni. Le Faq pubblicate dal Governo si soffermano anche sulle sanzioni.

“I clienti non sono tenuti a verificare il green pass dei tassisti o dei conducenti di NCC“

Il Governo ha pubblicato le Faq sui Dpcm dedicati al Green Pass.

ROMA – Il Governo ha pubblicato le Faq sui Dpcm dedicati al Green Pass.

Dpcm Green Pass, le Faq pubblicate dal Governo. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa dicono le Faq pubblicate dal Governo dopo i due Dpcm pubblicati dal premier Draghi sul lavoro. (News Mondo)

Ne parlano anche altre testate

Green pass, per chi non è obbligatorio. – i bambini sotto i 12 anni, esclusi per età dalla campagna vaccinale. Green pass e tamponi. (LiberoReporter)

Secondo il nuovo dpcm i controlli del Green pass nei luoghi di lavoro pubblici e privati potranno avvenire attraverso “l’integrazione del sistema di lettura e verifica del QR code del certificato verde nei sistemi di controllo agli accessi fisici, inclusi quelli di rilevazione delle presenze, o della temperatura”. (Liguria Notizie)

In Regione si procederà con controlli a campione del 20/30% dei lavoratori presenti ogni giorno, come da normativa governativa. Bologna, 13 ottobre 2021 - Almeno 20-30mila i lavoratori senza green pass a Bologna e provincia, stando a stime sindacali della Uil. (Il Resto del Carlino)

Il decreto interviene per fornire ai datori di lavoro pubblici e privati gli strumenti informatici che consentiranno una verifica quotidiana e automatizzata del possesso delle certificazioni. Il Presidente del ConsigliobMario Draghi ha firmato il dpcm con le modalità di verifica del possesso del green pass in ambito lavorativo. (La Piazza)

Il nuovo decreto Dpcm verrà firmato nelle prossime ore dal premier Mario Draghi: il provvedimento regola il controllo del Green pass sui luoghi di lavoro. Green pass, per chi non è obbligatorio. La certificazione verde non è richiesta solo:. (L'agone)

Nei chiarimenti di Palazzo Chigi si afferma inoltre che al di là dell’app VerificaC19 saranno anche rese disponibili delle specifiche funzionalità per consentire appunto il controllo quotidiano e automatizzato dei Green Pass. (L'Occhio)