Lavoro, Orlando firma il decreto per i 200 euro agli autonomi

Italia Oggi INTERNO

Firmato dal ministro del Lavoro e delle politiche sociali, Andrea Orlando, il decreto che disciplina i criteri di utilizzo delle risorse del Fondo per il sostegno del potere d`acquisto per i lavoratori autonomi.

La misura è finanziata a valere sulle risorse del Fondo istituito nello stato di previsione del ministero del Lavoro e delle politiche sociali, con una dotazione finanziaria implementata dal Decreto Aiuti bis a 600 milioni di euro per l`anno 2022, che costituisce limite complessivo di spesa. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altri media

Leggi anche: nel decreto Aiuti bis focus su lavoro, bollette, cuneo fiscale e non solo. Ecco allora qualche ulteriore dettaglio sugli incentivi auto di cui al decreto Aiuti bis. (Lavoro e Diritti)

Ad ogni modo, il decreto Aiuti bis ha previsto un’altra importante novità, che è passata in secondo piano ma che potrebbe contribuire anch’essa all’aumento degli stipendi dei lavoratori. Bonus in busta paga senza pagare le tasse, cosa prevede il Decreto Aiuti bis? (InvestireOggi.it)

Bonus 200 euro, con le novità del DL Aiuti bis spetta anche ai dottorandi e agli assegnisti di ricerca: i requisiti, le modalità di domanda e molto probabilmente anche i tempi di pagamento sono quelli previsti per i titolari di rapporti di collaborazione. (Informazione Fiscale)

Due sono, in sostanza, le categorie oggetto dell’estensione del bonus 200 euro. Bonus 200 euro esteso: come viene pagato. La seconda tranche del bonus 200 euro sarà riconosciuta nella retribuzione erogata nel mese di ottobre 2022. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

E’ (quasi) tutto pronto per l’attuazione effettiva del bonus 200 euro partite Iva, autonomi e professionisti La domanda per ottenere il bonus 200 euro partite Iva. A questo punto gli interessati potranno domandarsi come ottenere in concreto il bonus 200 euro partite Iva. (Lavoro e Diritti)

50/2022 convertito, con modificazioni, in Legge n. 509/1994 e al D. Lgs (Fiscal Focus)