Ecco Google Pixel 6a, la fotocamera sarà la stessa dei nuovi top di gamma!

Molto probabilmente, Google Pixel 6a verrà lanciato sul mercato all’inizio del 2022 e rappresenterà l’alternativa economica al flagship presentato il 19 ottobre 2021.

Google Pixel 6a esce allo scoperto.

Stiamo parlando dell’hardware e soprattutto del design, che – nel caso di questo Pixel 6a – non perde nulla rispetto a Pixel 6.

Come da tradizione per i Pixel della gamma “a”, sembra infine che Pixel 6a utilizzerà lo stesso sensore fotografico principale Samsung ISOCELL GN1 da 50MP montato sui nuovi top di gamma dell’azienda

Come su Pixel 6, il lettore di impronte sarà installato sul davanti, nello specifico sotto al display. (Tom's Hardware)

Su altre testate

Le immagini che vedete in galleria mostrano cosa dobbiamo aspettarci dal design di Pixel 6a, e sono state condivise online dall'affidabile Steve H. Ora che ormai conosciamo ufficialmente i Pixel 6 di Google, quelli che hanno segnato un punto di svolta in termini di design e non solo per l'hardware di BigG, è giunto il momento di parlare del successore. (AndroidWorld.it)

In ogni caso, è indubbio che il Pixel 6a “effettivo” abbia perso qualcosa rispetto al Pixel 6a dei render. Parlando di processore, Google Pixel 6a dovrebbe avere lo stesso di Pixel 6, ovvero Google Tensor, essenziale per poter accedere ad alcune funzionalità che costituiscono delle vere e proprie prerogative dei nuovi Google Pixel (si pensi per esempio agli strumenti di fotoritocco). (Tom's Hardware)

C’è ancora incertezza invece sul chip di Pixel 6a, che Google potrebbe realizzare in casa come fatto per i fratelli maggiori Google Pixel 6a appare nei primi rumor con delle soluzioni stilistiche strettamente derivate da quelle dei fratelli maggiori, i recenti Pixel 6 e Pixel 6 Pro. (Libero Tecnologia)

Dello smartphone vi abbiamo già parlato qualche giorno fa, ma ora spunta qualche ulteriore dettaglio interessante. Google ci ha abituato al rilascio di un dispositivo medio gamma e ovviamente, dopo il rilascio di Pixel 6 e 6 Pro, non si può fare a meno di parlare di Pixel 6a. (AndroidWorld.it)

Anche se si sa ancora pochissimo della scheda tecnica, sono trapelate in rete le prime immagini del nuovo smartphone. Display OLED da 6,2 pollici, a bordo un nuovo SoC Tensor di Google o lo Snapdragon 778G? (DDay.it - Digital Day)

Sicuramente fa piacere vedere che al suo interno dovrebbe trovare spazio l’ottimo chipset proprietario perché riesce a mettere insieme un bel mix di prestazioni, autonomia ed efficienza, ma non possiamo dire lo stesso dei sensori fotografici perché ci troviamo davanti a un downgrade netto rispetto al comparto fotografico dei Pixel 6, seppur sia solamente 1 dei 3 sensori a essere diverso. (TuttoAndroid.net)