Ternana, con il 35% dei positivi si ferma l'attività

Calcio Fere SPORT

Un protocollo da applicare agli sport di squadra.

Nuovo protocollo anti covid per gli sport di squadra all’approvazione della Conferenza Stato Regioni, ecco cosa prevede.

Riguarda la percentuale di atleti positivi al covid che può far scattare il rinvio delle gare, fermare l’attività e determinate norme di quarantena sia per i diretti interessati che per i gruppi squadra.

In base a quanto prevede questo protocollo, se in una squadra ci sono giocatori positivi al coronavirus per il 35% dell’organico, automaticamente scatta il blocco per l’intera squadra stessa

E’ arrivato, su questo, il via libera della Conferenza Stato Regioni. (Calcio Fere)

Ne parlano anche altri giornali

Stampa. Nuovo protocollo Covid per lo sport, con lo stop alla squadra con 35% di atleti positivi, a cui seguirà l’isolamento e i test continui per 5 giorni per i contatti ad alto rischio. (Salernonotizie.it)

ositivi prima del booster, si può annullare. FOCUS Omicron, i guariti da Delta possono contagiarsi con la nuova. Protocollo sport. Nei club di A il numero di contagiati è ancora alto, anche se ci sono casi di negativizzazioni. (Il Mattino)

#Covid-19, protocollo sport, Gravina (Figc): "Auspico che anche il Cts riconoscerà l'impegno del nostro movimento per la salute". (PPN - Prima Pagina News)

Grazie a Vezzali, Speranza, Fedriga, a tutti i governatori, e al mondo dello sport. “Intesa in Conferenza Stato-Regioni sul protocollo con le nuove regole Covid per gli sport di squadra. (Radio Rossonera)

(3) Prevedere che con il raggiungimento di un numero di positivi superiore al 35% dei componenti del Gruppo Atleti venga bloccato l’intero Gruppo Squadra”. Ai contatti a basso rischio (soggetti che entrano in contatto con il Gruppo Squadra anche in maniera non continuativa) si applicano le misure previste dalle indicazioni ministeriali, anche in relazione allo stato vaccinale. (Bologna Basket)

È quanto prevede la bozza del protocollo Covid aggiornato per il mondo dello sport che è stata presentata alla Conferenza Stato-Regioni. Il protocollo prevede anche l’isolamento per i positivi e test continui per 5 giorni per i contatti ad alto rischio, con obbligo d indossare la FFP2 se non si effettua attività sportiva, indipendentemente dallo stato vaccinale. (Labaro Viola)