Superbonus 110%, scontro sulle risorse nel Recovery fund. Altolà al Tesoro da Pd e M5s: "Non tagliare i fondi"

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Dall'altra il Pd e M5S che, in vista della chiusura del fascicolo del Recovery, stanno facendo muro.

"Ci sono tempi troppo stretti per iniziare e concludere i lavori, dato che senza risorse o con risorse scarse il 110% non sarà allungato fino alla fine del 2023".

"Il Superbonus 110% è una misura che, con l'ammodernamento del patrimonio immobiliare del Paese, consente di raggiungere gli obiettivi di transizione ecologica previsti dal Pnrr", afferma Orsini

Fornito da La Repubblica. (Notizie - MSN Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

"Oggi alcuni giornali - scrivono - nei vari resoconti relativi al Def, parlano di probabile 'sforbiciata' degli stanziamenti destinati al Superbonus Inoltre, continua Nardi, "è importante nel processo di transizione ecologica, garantendo nelle costruzioni soluzioni meno inquinanti ed energivore. (https://www.ilcomizio.it/)

In allegato il documento aggiornato (CASA&CLIMA.com)

In altre parole, "lui distrusse la sanità territoriale, mentre io avevo stretto una serie di accordi con i medici di base, aiutandoli a formare delle cooperative". Invece, "la Lombardia si è trovata totalmente impreparata" a fronteggiare l'emergenza, perché ormai "la sanità territoriale era pressoché inesistente". (Yahoo Notizie)

-. Ultime Notizie dalla rete : Bonus mobili. Gazzetta del Sud. Dall'arrotondamento dele quello per le tv smart alsmartphone , dalchef al voucher per l'acquisto degli occhiali , dal 'buono' rubinetti al credito di imposta per i depuratori dell'acqua fino ai . (Zazoom Blog)

Chiuderlo così darebbe un segnale negativo e contraddittorio che potrebbe compromettere la già difficile strada verso uno sviluppo più sostenibile". Prorogarlo a livello temporale e estenderlo ad altre tipologie di edifici, strutture ricettive in primis, deve divenire obiettivo prioritario per l'esecutivo (Quotidianodiragusa.it)

Il Pnrr sta prendendo forma in vista del termine ultimo per la presentazione alla Commissione europea fissato al 30 aprile 2021. In discussione una semplificazione delle procedure e meno burocrazia per far partire con slancio il Superbonus al 110%, sfruttato da pochi a causa della sua complessità (The Italian Times)