Pupo, Gerini, Placido e Minghi costituzionalisti per caso. E la campagna diventa un reality

Pupo, Gerini, Placido e Minghi costituzionalisti per caso. E la campagna diventa un reality

ROMA — Benvenuti al comitato Meloni. Gli amici di Giorgia per la riforma sono una comitiva variegata, che si raduna sotto la regia del governo in una sede istituzionale - la Sala della Regina di Montecitorio - e con la compiacenza delle due fondazioni che organizzano l’evento e dei suoi presidenti, gli ex ministri Angelino Alfano e Margherita Boniver. Il tavolo del convegno propone interventi dotti, da parte di costituzionalisti e storici che non esitano a esprimere perplessità sul disegno di legge, da Francesco Clementi a Giovanni Orsina, passando per Luciano Violante (la Repubblica)

Su altre fonti

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ma non si dica che la premier Meloni non vuole dialogare. «La Costituzione di tutti», recita il titolo del convegno organizzato a Montecitorio dalla Fondazione Alcide De Gasperi in collaborazione con la Fondazione Bettino Craxi. (il manifesto)

Tra i presenti, l’ex stella del nuoto azzurro Filippo Magnini, i cantanti Pupo, Amedeo Minghi e Iva Zanicchi, il conduttore Massimo Giletti, il produttore cinematografico Tarak Ben Ammar. (Liberoquotidiano.it)

VIDEO Premierato, al convegno con Meloni c'è anche Pupo

A giudicare dalle brevi e imbarazzate frasi rilasciate ai cronisti (con l’eccezione di Pupo, che ha parlato da costituzionalista ed è molto … (la Repubblica)

Lo dice Enzo Ghinazzi, in... La riforma del premierato ''mi piace perché completamente nuova, parte da un'idea nuova. (Virgilio)

Il cantante tra gli ospiti nella Sala della Regina di Montecitorio (LAPRESSE)