La “carica” delle 70mila sardine: «Porteremo la cultura in piazza» - CronacaQui

Cronaca Qui INTERNO

Comenelle precedenti manifestazioni anche a Torino sarà intonata “Bella ciao” «ma in un modo nuovo» aggiunge Ranzani.

«Sarà una grande festa, porteremo la cultura in piazza».

«Abbiamo chiesto alle nostre sardine di portare anche un libro da donare al vicino: il dono della cultura resta il più bello del mondo».

Paolo Ranzani, 53 anni e creatore del pagina Facebook “6mila Sardine Torino”, appena quattro giorni dopo la manifestazione di Bologna dello scorso 14 novembre, non nasconde la propria eccitazione. (Cronaca Qui)

Se ne è parlato anche su altri media

Inizia così «la sardinata» in piazza Castello, con le parole del fondatore Paolo Ranzani. La prima a nominare il leader della Lega Matteo Salvini è Francesca, 22 anni: «No, non siamo seimila. (Corriere della Sera)

Torino, 35 mila sardine sotto la Mole per il falsh-mob in piazza Castello in riproduzione..... A un anno di distanza dalla prima piazza Sì Tav, a Torino si è ripetuto l'effetto società civile in campo: 40 mila persone in piazza contro il populismo e la politica dell'odio. (La Repubblica)

Sono queste le parole utilizzate dalla senatrice a vita e testimone della Shoah, Liliana Segre, attraverso un messaggio inviato alle Sardine scese in serata in piazza Castello a Torino. Una data, quella scelta per la manifestazione delle Sardine a Torino, non affatto casuale. (Yahoo Notizie)

Ma le Sardine, se pur portano numeri impressionanti di manifestanti nelle piazza di tutto il Paese, non propongono. C’è un gruppo di Sardine che arriva da Casale, età che ha passato la cinquantina. (Nuova Società)

Un vero e proprio clima di festa e condivisione che ha travolto la piazza torinese. Un fiume colorato di persone. In una piazza Castello gremita di colori, cartelloni e striscioni, si sono dati appuntamento a migliaia. (Novara Netweek)

L'operazione non è reversibile. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)