Abbuffate natalizie? Ecco le spezie che ti aiuteranno a dimagrire

Ragusa Oggi SALUTE

Gli estratti di radice possono essere utili anche contro la stitichezza cronica.

Questa spezia è spesso usata per trattare numerosi disturbi digestivi, tra cui il bruciore di stomaco, il gas intestinale, il gonfiore.

In questo periodo pesantezza, bruciore di stomaco e acidità possono essere le spiacevoli conseguenze delle abbuffate del periodo che adesso possono essere arginate anche con l’aiuto delle spezie caratterizzate da un’azione digestiva molto efficace. (Ragusa Oggi)

Su altre fonti

Mangiare aglio fa bene al nostro organismo: se finora avete evitato di mangiare cibi che contengono aglio per il vostro alito, ecco perchè avete sbagliato. (TuttoMotoriWeb.com)

La dieta Sirt, che applica un principio alimentare poco privativo, parte dall'idea di stimolare il metabolismo, attivando una famiglia di geni, chiamati sirtuine. SI chiama dieta Sirt o dieta del gene magro. (TorinoToday)

La scelta dello spuntino era tra una mela (o altra opzione salutare), una manciata di patatine o di snack salati. Parliamo di: Mangiare sano. Gli show di cucina potrebbero giocare un ruolo chiave nell’educazione alimentare dei bambini. (GreenStyle)

In questo modo, il tuo corpo riuscirà ad eliminare più rapidamente le tossine e i liquidi in eccesso. Il miele. Incredibile a dirsi, ma uno degli alimenti più dolci che esistano aiuta anche a dimagrire. (Ohga!)

Se siete alla ricerca di una dieta dopo le feste, non sarà necessario nulla di drastico. Potete conferire ulteriore sapore alla vostra dieta dopo le feste con queste spezie però. (RicettaSprint)

Che cos’è l’Intuitive Eating L’Intuitive Eating è una sorta di “dieta fai da te”: a decidere cosa mangiare e quanto, secondo questo stile, è un mix tra i sentori dell’organismo e il buon senso individuale. (Centro Meteo italiano)