Conservatorio, Michelangelo, Convitto e Satta: Truzzu chiude 4 scuole per Covid a Cagliari

Casteddu Online ECONOMIA

Prima delle riaperture, tutti gli edifici scolastici sopra indicati dovranno essere sanificati.

Disposta anche, per lo stesso identico periodo, la chiusura del plesso “Via Porrino 2” della Scuola Secondaria di Primo Grado “Vittorio Alfieri +Conservatorio”, di quello “Via Melis” del Liceo Scientifico “Michelangelo” e del Liceo Scientifico Internazionale “Via Torino” del Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II”. (Casteddu Online)

Ne parlano anche altri giornali

Per ora i sintomi non sono così forti, dolore alle ossa e qualche linea di febbre. Marco Della Pietra, sindaco di Spresiano ha annunciato con queste parole su Facebook la sua positività al Coronavirus. (TrevisoToday)

Sulle navi quarantena in rada dell'Agrigentino restano 7 migranti positivi; mentre a Casteltermini sono 7 i contagiati da attribuire ai migranti ospiti del centro; a Comitini: 6; a Palma di Montechiaro: 8 e tra i positivi di Siculiana, 9 sono i migranti ospiti di Villa Sikania I ricoverati in degenza ordinaria/subintensiva sono - stando al bollettino dell'Asp - 55. (AgrigentoNotizie)

Sono ripresi da lunedì 22 marzo i controlli realizzati dal Corpo forestale della Regione per vigilare sul rispetto delle regole stabilite per l’emergenza sanitaria da Covid-19. (La Nuova Sardegna)

Covid e contagio all’aria aperta. Gli scienziati spiegano che sia molto complicato il contagio all’aria aperta, perché la carica virale si disperde. (Ok Salute e Benessere)

Nelle persone con segni e sintomi di COVID ‐ 19, la sensibilità è massima nella prima settimana di malattia, quando la carica virale è maggiore Nelle persone senza sintomi, invece, i test antigenici hanno identificato in media correttamente il 58% di coloro che erano stati infettati. (InfermieristicaMente)

Quasi chiuso il cerchio sul mandante. Sono state le meticolose indagini avviate immediatamente dai poliziotti dell’Ufficio Investigativo e delle Volanti del Commissariato di Quartu Sant’Elena, all’indomani dell’atto incendiario compiuto durante la notte dello scorso 24 gennaio, ai danni di una donna, volto noto della tv e dei social, vittima del grave danneggiamento della propria auto. (Casteddu Online)