Marquez accelera. Infaticabile in allenamento e cita Muhammad Alì: “Fai contare i giorni...”

La Gazzetta dello Sport SALUTE

L'otto volte campione del mondo sta recuperando dopo la quarta operazione all'omero destro.

Il foglietto, posto sullo specchio della palestra in cui si Marquez si allena, sottolinea la grinta e la voglia di tornare dello spagnolo ventinovenne

E poi, su un foglio bianco, una frase emblematica, appartenente alla leggenda del pugilato Muhammad Alì, scomparso nel 2016: “Non contare i giorni, ma fa che siano i giorni a contare”. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Pubblicità. Dopo l'ultimo controllo medico di metà luglio, Marquez era stato autorizzato a procedere con la fisioterapia e l'allenamento cardio. - Continua la riabilitazione di Marc Marquez dopo il quarto intervento all'omero del braccio destro. (La Sicilia)

MotoGP, prosegue il recupero di Marc Marquez: lo spagnolo ha iniziato a nuotare. by Antonio Sepe. Marc Marquez - Foto LiveMedia/Alessio Marini. Attraverso un post sui suoi profili social, Marc Marquez ha fornito informazioni ai suoi tifosi in merito al processo di riabilitazione che sta seguendo per fare ritorno in MotoGP. (SPORTFACE.IT)

Del resto, l’unico podio che Honda ha conquistato in questo 2022 è il terzo posto di Espargarò in Qatar, ovvero nella prima gara. (inSella)

Ma è innegabile il senso di preoccupazione che filtra nell’ambiente della MotoGP I nodi da sciogliere non sono pochi e sopratutto decisivi in vista della prossima stagione. (Sky Sport)

Tuttavia non c’è alcuna certezza sulla data del rientro, nonostante nel team sperino di contare su di lui per lo sviluppo del prototipo del 2023 Dopo aver superato le visite mediche di controllo, il recupero di Marquez avanza positivamente. (Motorsport.com Svizzera)

di Moto.it. . . Più che un diario dei progressi quello di Marquez sembra un conto alla rovescia. "Don't count the days, make the days count ". - @MuhammadAli - pic.twitter.com/tru73BTxHC — Marc Márquez (@marcmarquez93) August 1, 2022. (Moto.it)