Putin: "I leader G7 a torso nudo? Che si spoglino sopra la vita o sotto, sarebbe comunque uno spettacolo disgustoso"

La Stampa ESTERI

Putin ha insistito, parlando con i giornalisti col ghigno sferzante e facendo allusioni sessuali machiste: "Contrariamente a me, i capi di Stato e di governo dei sette Paesi non fanno sport, abusano di alcol e hanno pessime abitudini, ha aggiunto

"Non so come i leader del g7 vogliano spogliarsi - ha detto replicato Putin a Ashgabat, dove si è recato per il vertice dei Paesi del Caspio - se a torso nudo fino alla vita o anche sotto la vita, ma penso che sarebbe in ogni caso uno spettacolo disgustoso". (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma come e quando è partito questo botta e risposta tra Putin e i leader del G7? Ma penso che in entrambi i casi sarebbe uno spettacolo disgustoso ", ha in ogni caso dichiarato il presidente russo riferendosi proprio ai leader del G7. (ilGiornale.it)

A cura di Giacomo Andreoli. Aveva iniziato Boris Johnson, poi gli altri leader del G7 ci avevano riso su. Al centro delle battute le varie foto di Vladimir Putin a torso nudo degli ultimi anni, durante le battute di caccia o pesca. (Fanpage.it)

Senza voler parteggiare per il presidente russo, è molto difficile dargli torto La lapidaria affermazione è arrivata in seguito alla provocazione di Boris Johnson. (Il Primato Nazionale)

Ma penso che in entrambi i casi sarebbe uno spettacolo disgustoso». Dicendo che tutti potevano togliersi i vestiti per «far vedere che siamo più forti di Putin». (leggo.it)

Dobbiamo dimostrare di essere più duri di Putin», aveva detto il primo ministro britannico Boris Johnson prima delle foto di rito spalleggiato dal canadese Justin Trudeau, pronto ad esibirsi in «uno spettacolo di equitazione a torso nudo». (Open)

Una postura che gli consente di riappropriarsi di quell’ironia sprezzante con cui ha sempre trattato i leader occidentali. A servirgli l’occasione su un piatto d’argento è il premier britannico Boris Johnson, che durante i colloqui di Madrid ha scherzato ipotizzando che i leader del G7 potessero spogliarsi per “dimostrare di essere più duri di Putin” (L'HuffPost)