Putin: «I leader G7 a torso nudo? Disgustoso, devono fare sport»

Corriere della Sera ESTERI

Putin ha negato ogni responsabilità per l’attacco, parlando ai giornalisti in piena notte e ha ribadito che «l’esercito russo non colpisce alcun obiettivo civile

Dicendo che tutti potevano togliersi i vestiti per «far vedere che siamo più forti di Putin».

Sulla più stretta attualità dei bombardamenti, il leader russo si è sfilato dalle accuse rivolte a Mosca dall’Ucraina: secondo il governo ucraino, almeno 18 persone sono state uccise nell’attacco a un affollato centro commerciale a Kremenchuk, a 330 chilometri dalla capitale. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Dicendo che tutti potevano togliersi i vestiti per «far vedere che siamo più forti di Putin». Ma penso che in entrambi i casi sarebbe uno spettacolo disgustoso». (leggo.it)

Una postura che gli consente di riappropriarsi di quell’ironia sprezzante con cui ha sempre trattato i leader occidentali. Alla Nato che ha modificato lo status della Russia da partner a “minaccia diretta” Vladimir Putin risponde ostentando sicurezza e una ritrovata calma. (L'HuffPost)

«Con le giacche? Ci togliamo i cappotti? (Open)

La lapidaria affermazione è arrivata in seguito alla provocazione di Boris Johnson. Putin gela i leader G7: “Disgustosi a petto nudo”. Disgustosi a petto nudo: con queste parole Putin ha dunque risposto ai leader occidentali mentre si recava al vertice dei Paesi del Caspio avuto luogo ad Ashgabat, Turkmenistan, sottolineando il loro grado di decadimento fisico dovuto all’abuso di alcol e allo scarso esercizio fisico. (Il Primato Nazionale)

Spettacolo disgustoso” Durante il G7 i leader delle sette maggiori potenze mondiali occidentali si erano lasciati andare a delle battute sulle foto di Putin a torso nudo, ora lui risponde in modo duro. (Fanpage.it)

I bersagli delle parole di Putin sono nove: oltre ai leader dei sette Paesi, troviamo anche la Presidente della Commissione Ue e il Presidente del Consiglio Ue. Ma penso che in entrambi i casi sarebbe uno spettacolo disgustoso ", ha in ogni caso dichiarato il presidente russo riferendosi proprio ai leader del G7. (ilGiornale.it)