Putin replica alle battute dei leader G7: "Loro a torso nudo sarebbero disgustosi"

Gazzetta del Sud ESTERI

I leader del G7 «hanno spina dorsale, riusciranno certamente nei propri intenti, ma devono lavorare di più su se stessi": Vladimir Putin rimanda al mittente le battute sarcastiche andate in scena al castello di Elmau.

Ma per questo non si deve eccedere con l’alcol e altre cattive abitudini, iniziare a fare esercizi e sport».

Quelli del G7 «sono veri leader, hanno spina dorsale, ma devono lavorare di più su se stessi

Dobbiamo dimostrare di essere più duri di Putin», aveva ironizzato il premier britannico Boris Johnson prima delle foto di rito, con il canadese Justin Trudeau pronto al rilancio: «Facciamo uno spettacolo di equitazione a torso nudo». (Gazzetta del Sud)

Su altre testate

«Con le giacche? «Non so fino a che punto volessero spogliarsi, fino alla vita o più in basso, ma penso sarebbe stato disgustoso in ogni caso», ha commentato Putin, presente al summit dei Paesi del mar Caspio ad Ashgabat, in Turkmenistan. (Open)

Senza voler parteggiare per il presidente russo, è molto difficile dargli torto La lapidaria affermazione è arrivata in seguito alla provocazione di Boris Johnson. (Il Primato Nazionale)

Ma come e quando è partito questo botta e risposta tra Putin e i leader del G7? Ma penso che in entrambi i casi sarebbe uno spettacolo disgustoso ", ha in ogni caso dichiarato il presidente russo riferendosi proprio ai leader del G7. (ilGiornale.it)

In conferenza stampa dopo il G7 il presidente del Consiglio ha detto che Putin non sarà presente al prossimo G20 e che al massimo si collegherà da remoto Al centro delle battute le varie foto di Vladimir Putin a torso nudo degli ultimi anni, durante le battute di caccia o pesca. (Fanpage.it)

A servirgli l’occasione su un piatto d’argento è il premier britannico Boris Johnson, che durante i colloqui di Madrid ha scherzato ipotizzando che i leader del G7 potessero spogliarsi per “dimostrare di essere più duri di Putin” Alla Nato che ha modificato lo status della Russia da partner a “minaccia diretta” Vladimir Putin risponde ostentando sicurezza e una ritrovata calma. (L'HuffPost)

Dicendo che tutti potevano togliersi i vestiti per «far vedere che siamo più forti di Putin». Vladimir Putin risponde ai leader dei Paesi del G7 che, in occasione del vertice appena concluso al castello di Elmau, in Baviera, si sono lasciati andare a qualche battuta sul torso nudo che notoriamente il Presidente russo ama sfoggiare durante battute di pesca o caccia. (leggo.it)