ALEX ZANOTELLI / IL J'ACCUSE CONTRO LE POLITICHE MIGRATORIE DEL GOVERNO

La Voce Delle Voci ESTERI

Ecco le appassionate parole del padre comboniano, una vita sempre in prima linea a fianco degli ultimi della terra.

“Le politiche migratorie del governo attuale sono sempre più pesanti.

“Come ogni mercoledì del mese, da ormai tre anni, saremo dalle 15 alle 18 in piazza Montecitorio, davanti al Parlamento, per contestare le politiche migratorie, razziste e xenofobe, del governo italiano e di Bruxelles (La Voce Delle Voci)

Su altri media

Ed ora le navi salva-vite vengono anche trattenute nei porti italiani per la quarantena, disposizioni sanitarie che però non vengono applicate alle navi commerciali. Infatti nei primi tre mesi di quest’anno sono già state inghiottite dal mare dai 640 ai 1200 migranti. (Farodiroma)

Ultime Notizie dalla rete : accusa Zanotelli. "Come ogni mercoledì del mese (da ormai 3 anni), - ricorda- saremo dalle 15 alle 18 in piazza Montecitorio , davanti al Parlamento, per contestare le politiche migratorie, razziste e . (Zazoom Blog)

E’ inaccettabile che lo Stato metta sotto processo chi espleta un compito che spetta proprio al governo: salvare vite umane Il Ministero degli Interni sta lavorando per piazzare poliziotti italiani a Bordenecchia per bloccare migranti che tentano di arrivare in Francia. (SassariNotizie.com)

(Adnkronos) - "Le politiche migratorie del governo attuale sono sempre più pesanti. Dati alla mano, il sacerdote ricorda che "nei primi tre mesi di quest'anno sono già state inghiottite dal mare dai 640 ai 1200 migranti. (SassariNotizie.com)

Padre Zanotelli non condivide il modus operandi del ministro dell’Interno: " Ora le navi salva-vite vengono anche trattenute nei porti italiani per la quarantena, disposizioni sanitarie che però non vengono applicate alle navi commerciali. (Tiscali.it)

Denuncia in proposito padre Zanotelli che “in questa grave situazione diventa ancora più micidiale la politica della Ministra degli Interni, Lamorgese, che trattiene nei porti italiani, per banalità burocratiche, le navi delle Ong”. (Padova News)