Coronavirus: numeri stazionari in Liguria e provincia, positività al 4,51% e lieve aumento dei ricoverati

SanremoNews.it INTERNO

Da registrare purtroppo un nuovo aumento dei ricoveri, sia su base regionale che provinciale.

Numeri in ribasso quest’oggi per il Covid in Liguria e nell’imperiese ma, come sempre al lunedì, sono inferiori i tamponi eseguiti.

Oggi anche un morto, una donna di 90 anni a Genova

Sono infatti 65 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 1.440 tamponi molecolari (oltre ai 1.141 antigenici rapidi), uno ogni 22,15 pari al 4,51%. (SanremoNews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Oltre 100mila gli spettatori ai soli eventi finanziati direttamente da regione Liguria (48 in tutto) a cui si aggiungono le centinaia di eventi patrocinati e svolti nei vari comuni, ben oltre i 500 preventivati Un’estate che ha rappresentato il Restart del turismo, scacciando via i fantasmi della pandemia e rilanciando l’economia del settore”. (Genova24.it)

«Sono state 2.389.705 a luglio e circa 3 milioni ad agosto le presenze dei turisti che hanno scelto la Liguria come meta delle vacanze. TURISMO. «Le presenze di turisti italiani – ha spiegato l’assessore al Turismo Gianni Berrino –, sempre rispetto a due estati fa, sono aumentate di quasi il 5,5%. (Riviera24)

La ricreazione e la merenda restano, come lo scorso anno, in classe: ognuno al suo posto CORSIE SEPARATE - Per quanto riguarda l'accesso alla scuola, ci saranno come lo scorso anno percorsi obbligati delimitati da una apposita segnaletica sul pavimento. (Primocanale)

ono 97 i nuovi positivi al Covid in Liguria registrati nelle ultime 24 ore. I nuovi positivi sono emersi da 2.385 tamponi molecolari, a cui si sono aggiunti 3.531 tamponi antigenici rapidi. (Primocanale)

Adesso la Liguria è pronta per somministrare la terza dose di vaccino ai soggetti immunocompromessi, e a tutte le categorie di cittadini che indicherà il Ministero della Salute e la struttura commissariale”. (SanremoNews.it)

E’ quanto afferma il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, in un’intervista all’Huffington Post Per questo penso che il Green pass vada esteso il più possibile e debba essere legato solo al vaccino, non permettendo l’utilizzo del tampone, tranne ovviamente per chi non può vaccinarsi per motivi di salute”. (AGIMEG)