De Luca deride l’inviato di RaiNews in Ucraina: “Si chiama Piagnarelli, meglio mandare un…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

De Luca si scusi per l’inaccettabile attacco a un professionista di altissimo valore, che ha svolto il suo lavoro nel miglior modo possibile in condizioni difficili e pericolose.”. Dopo le polemiche De Luca ha chiarito, senza scusarsi, sul suo profilo Twitter: “Avevamo detto, in premessa, nella diretta di oggi, che facevamo qualche osservazione scherzosa, ma in Italia il senso dell’ironia è merce rara

Piagnerelli, giornalista del servizio pubblico classe 1982, ha ricevuto numerosi messaggi di solidarietà: “Mi ci faccio una risata come sempre“, il suo commento a caldo. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Si tratta dell'inviato Rai Ilario Piagnerelli (che ieri è stato al centro di un divertente imprevisto a RaiNews24). "L’ipotesi, avanzata da De Luca, che qualcuno possa costruire teatri di posa in Ucraina fa trapelare lo scarso senso della realtà di chi accusa e dà una pessima rappresentazione di certa politica (Today.it)

La differenza è che oggi ci sono molti più positivi ma molti più asintotici, un anno fa il Covid aveva conseguenze più grandi. Sono sicuro che nel giro di una settimana la guerra in Ucraina finirebbe, perché potremmo esportare in Ucraina il metodo Astrazeneca. (Ottopagine)

Viste le prove sul campo dell’esercito russo, ho immaginato che queste armi mai viste fossero la bomba Maradona, quella che si usa a Napoli a Capodanno“, afferma De Luca Sono sicuro che nel giro di una settimana la guerra in Ucraina finirebbe, perché potremmo esportare in Ucraina il metodo Astrazeneca. (Internapoli)

Noi abbiamo, quotidianamente, tra i 60mila e gli 80mila positivi, molti di più dei 20-30mila che avevamo un anno fa. "A Ramstein Ministri della Difesa NATO e non solo hanno fatto come Totò e Peppino". Sul conflitto in Ucraina: "Decideranno le armi. (AvellinoToday)

La battuta – che probabilmente il giornalista si è sentito fare chissà quante volte – è quella sul cognome: «si chiama Ilario Piagnerelli, già siamo in un teatro di guerra, mandiamo Allegri, Bevenuti…». (Salernonotizie.it)

Sono sicuro che nel giro di una settimana la guerra finirebbe, perchè noi potremmo esportare il metodo Astazeneca. Vedremo ceceni che sparano ai russi, americani che sparano agli inglesi, Zelensky che si spara sui piedi. (NapoliToday)