"Appaltopoli" a Molfetta, tra i 16 arrestati anche tre andriesi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AndriaViva INTERNO

E ancora: imprenditori senza scrupoli, soldi, regalie e favori, in cambio di appalti, un mediatore.

C'è tutto questo nell'inchiesta della Procura della Repubblica di Trani che oggi si è abbattuta come un terremoto su Molfetta.Complessivamente gli indagati sono 41, di cui 34 persone fisiche e 7 società.

Appalti pilotati, amministratori pubblici accomunati da particolari interessi, funzionari compiacenti. (AndriaViva)

Su altre fonti

Singolare il fatto che le condotte siano state poste in essere anche durante il primo lockdown nazionale Il provvedimento costituisce l’epilogo di una complessa indagine di polizia giudiziaria, effettuata dalla Tenenza di Molfetta attraverso l’esecuzione di appostamenti, pedinamenti e intercettazioni telefoniche ed ambientali. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Elicotteri della Guardia di Finanza su Molfetta dalle prime ore del giorno: in corso un’operazione legata alla presunta “Appaltopoli” oppure alla criminalità locale? Si tratta di ulteriori operazioni legate alla presunta “Appaltopoli” che ha coinvolto il Comune di Molfetta, oppure di una nuova indagine che riguarda la criminalità locale? (Quindici - Molfetta)

La presente operazione costituisce un’ulteriore testimonianza del costante presidio alla legalità esercitato dalla Procura, in stretta sinergia con la Guardia di Finanza, e per la repressione della corruzione nel sistema di gestione degli appalti pubblici, premessa indispensabile per la ripresa economica, messa a dura prova anche dalla persistente emergenza epidemiologica (NOCI24.it)

Gli elementi investigativi raccolti hanno consentito di acquisire forti elementi probatori, sulla base dei quali sono state iscritte, nel registro degli indagati, complessivamente, trentaquattro persone fisiche Singolare il fatto che le condotte siano state poste in essere anche durante il primo lockdown nazionale. (MolfettaLive)

Caputo e altre, fra cui l'ex consiglierae il funzionario comunale, sono state arrestate all'alba dallasu disposizione dellaL'inchiesta, hanno spiegato ieri gli investigatori, ha messo in luce un sistema basato su accordi corruttivi tramite i quali «svariati appalti pubblici delvenivano affidati da pubblici ufficiali "compiacenti" ad una cerchia ristretta di imprenditori, in cambio di denaro e altre utilità, smartphone, computer e lavori privati». (MolfettaViva)

“Appaltopoli” e arresti, Sinistra italiana chiede le dimissioni del sindaco di Molfetta Tommaso Minervini. (Quindici - Molfetta)