"Se arrivano dosi, vaccini a tutti i lombardi entro fine giugno", ha detto Fontana

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it INTERNO

Il se, appunto, è però una parte importante di questa previsione, tanto che lo stesso governatore, mercoledì, ai microfoni dell'emittente locale Teletutto Brescia, ha precisato che qualora le forniture non dovessero arrivare "chiaramente il tempo si dilaterà".

Questa volta il presidente lombardo Attilio Fontana ha detto: "Se arrivano i vaccini quello che ha aveva detto Bertolaso lo potremmo mantenere, entro la fine di giugno potremmo aver vaccinato almeno con una dose tutti i cittadini". (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cremona è la provincia che, con il 31,6% dei cittadini vaccinati, si pone alla guida di questa speciale classifica regionale. Possiamo crescere e vogliamo correre sempre più veloci nella nostra campagna vaccinale: se fossimo in automobile, direi che possiamo mettere la quinta”. (IL GIORNO)

Le interpretazioni di questa decisione "non corrispondono al vero", sostengono gli avvocati Jacopo Pensa, Alessandro Munari, Federico Papa e Alessandra Fossati. Lo sottolineano i legali di Fontana, in una nota, riportando le decisioni del consiglio Anac. (Adnkronos)

L’aumento delle somministrazioni, anche con l’apertura di nuove linee vaccinali negli hub già operativi è reso possibile soprattutto dalla stabilizzazione del flusso delle forniture, che ha portato la quota delle somministrazioni all’88,46% sulle dosi consegnate Ieri, giovedì 29 aprile, sono state somministrate, che porta il totale a 3.257.839 somministrazioni effettuate all’interno della regione, di cui 928.263 seconde dosi, quindi persone che hanno completato il ciclo vaccinale. (Il Notiziario)

Il presidente della Lombardia Fontana all'hub vaccinale di Mantova. Infine, il tema coprifuoco, al centro del dibattito. Rispetto alla settimana precedente c’è stato uno scatto nelle vaccinazioni con una media di circa 3. (La Gazzetta di Mantova)

A loro si affiancano i volontari delle associazioni del territorio, tra cui la Protezione civile, che assicurano il servizio di supporto e accoglienza. L'Europa deve darci più vaccini, è una necessità. (BresciaToday)

Milano, 1 maggio 2021 - L’Autorità nazionale anticorruzione ha deciso di archiviare il fascicolo aperto sul presidente regionale Attilio Fontana circa la procedura di affidamento alla società Dama spa di una fornitura di camici. (IL GIORNO)