Attilio Fontana, il governatore sotto assedio

La Repubblica INTERNO

Sarà poi pronta a chiudere le indagini.

Sono settimane decisive per il governatore lombardo Attilio Fontana.

Sono trascorsi ormai nove mesi dalla scoperta dei conti off-shore e dei soldi all'estero, emersi nell'inchiesta sulla fornitura di camici alla Regione Lombardia da parte dell'azienda del cognato, su cui il governatore leghista non ha mai fatto chiarezza

Mentre continua in pubblico a dire che consegnerà ai pm i documenti sulla provenienza dei suoi capitali all'estero, la procura di Milano potrebbe ricevere a breve risposta alla rogatoria inoltrata alle autorità svizzere. (La Repubblica)

Su altri giornali

Le code agli hub si formano perchè quando si somministra Astrazeneca i cittadini vogliono essere rassicurati e prima di accettare vogliono avere qualche minuto in più". "I nostri dati - ha spiegato - sono in miglioramento e infatti la Lombardia resta in fascia gialla (BresciaToday)

Il governatore Attilio Fontana, ha dichiarate che la campagna è “quasi” a pieno regime, lasciando intendere che ci sono ancora margini di crescita. L’aumento delle somministrazioni, anche con l’apertura di nuove linee vaccinali negli hub già operativi è reso possibile soprattutto dalla stabilizzazione del flusso delle forniture, che ha portato la quota delle somministrazioni all’88,46% sulle dosi consegnate (Il Notiziario)

Il caso è quello dell’acquisto da parte delle Regione di una fornitura di camici, nel 2020, in piena pandemia, dalla società riconducibile al cognato e alla moglie del presidente. (IL GIORNO)

Nell'affidamento a Dama di una fornitura di camici, il ruolo del presidente della Lombardia Attilio Fontana è stato "insussistente". Le interpretazioni di questa decisione "non corrispondono al vero", sostengono gli avvocati Jacopo Pensa, Alessandro Munari, Federico Papa e Alessandra Fossati. (Adnkronos)

Sono molto contento anche del fatto che il numero delle dosi somministrate, sia a livello regionale, che a livello delle due province, sia ottimo». Rispetto alla settimana precedente c’è stato uno scatto nelle vaccinazioni con una media di circa 3. (La Gazzetta di Mantova)

Presenti anche diversi rappresentanti politici, dal sindaco Galimberti, al presidente della Provincia Paolo Mirko Signoroni, ad alcuni consiglieri regionali e comunali Cremona è la provincia che, con il 31,6% dei cittadini vaccinati, si pone alla guida di questa speciale classifica regionale. (IL GIORNO)