A cosa servono le lanterne verdi per i migranti al confine Bielorussia-Polonia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today ESTERI

Mentre filo spinato e camionette della polizia blindano il confine tra Polonia e Bielorussia, l'Europa si aggrappa a poche luci verdi, ai gesti coraggiosi di singoli cittadini.

Ha deciso di accendere una luce verde alla finestra e aprire la sua casa a chi ha bisogno.

Qualche giorno fa ha aiutato una famiglia di migranti: "Così pallidi che sembravano morti, il bambino aveva una calza in testa come cappello"

Mikołaj Cierpisław ha 95 anni e vive a Werstok, un piccolo villaggio al confine. (Today)

La notizia riportata su altre testate

Noi non ci voltiamo dall’altra parte e lasceremo accesa sui nostri canali social la lanterna verde per chiedere all’Europa di accogliere queste persone. "Illuminiamo la notte dell’Europa e la sofferenza di uomini e donne esuli, che bussano alla porta e che non hanno luogo dove andare e dove stare. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Secondo le autorità polacche, circa 5mila migranti sono accampati al confine, sul lato bielorusso I PROFUGHI NON HANNO L’EPAGGIAMENTO ADATTO. “I profughi non hanno l’equipaggiamento adatto. (Dire)

Sponsor by. Perché la zona è blindata a occhi e aiuti, nessuno può entrare, nessuno può uscire, nessuno sa cosa succede. (TGNEWS24)

Ora invece molte persone ci contattano perché vogliono aiutare Polonia-Bielorussia: le “luci verdi” della società civile polacca. (La Difesa del Popolo)

Si sono accampati alla bell’e meglio sulla sponda del grande fiume e aspettano che si tenga fede a ciò che i romani hanno promesso loro. Così decidono di spostare i Goti, e organizzano lunghe colonne per mandarli in quelle che saranno, dicono, le loro sedi definitive (Prima Pagina Chiusi)

I PROFUGHI NON HANNO L’EPAGGIAMENTO ADATTO. “I profughi non hanno l’equipaggiamento adatto. Secondo le autorità polacche, circa 5mila migranti sono accampati al confine, sul lato bielorusso. (PRESSENZA – International News Agency)