Taxi Napoli, adesione quasi totale allo sciopero. File per i bus in stazione e all’aeroporto

Corriere del Mezzogiorno INTERNO

shadow. È quasi totale, anche nella seconda giornata di protesta nazionale, l'adesione dei tassisti napoletani allo sciopero per protestare contro l'articolo 10 del Dl Concorrenza.

I tassisti napoletani stanno tenendo un presidio in piazza Municipio per illustrare ai cittadini le ragioni della mobilitazione.

I disagi maggiori si stanno registrando all'aeroporto di Capodichino, alla stazione ferroviaria di piazza Garibaldi e al molo Beverello con gli Alibus presi d’assalto e lunghe file alle fermate . (Corriere del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo la manifestazione di ieri, che ha visto migliaia di tassisti sfilare per le strade del centro di Roma, oggi si continua nelle città di appartenenza. Lo sciopero terminerà alla mezzanotte di oggi. (Corriere TV)

Chissà se è servizio pubblico lasciare persone a piedi di notte, con la pioggia, perché senza contanti Nessuna replica, almeno per ora, da parte di Selvaggia Lucarelli. (Today.it)

Così anche i tassisti pavesi protestano e per questo ieri mattina, come in tutte le città italiane, hanno incrociato le braccia per uno sciopero di due giorni indetto da 15 sigle sindacali. Il rischio è quello di una liberalizzazione delle tariffe, niente sistemi di turnazione e stop ai vincoli territoriali. (La Provincia Pavese)

Il secondo punto dell’articolo dieci del Ddl concorrenza è quello che chiede "promozione della concorrenza, anche in sede di conferimento delle licenze, al fine di stimolare standard qualitativi più elevati" Nonostante l'Europa non chieda una liberalizzazione del settore, si voglia affidare una delega in bianco al governo e non si capisce per fare cosa. (Today.it)

L'incremento delle conversazioni relative al tema dello sciopero dei taxi è stato del 315% in tre giorni, con un picco notevole registrato il 5 luglio, giorno della prima grande manifestazione nazionale dei tassisti. (ilGiornale.it)

Una sessantina di auto bianche si è piazzata davanti al Consiglio regionale della Sardegna, in via Roma a Cagliari. Una delegazione di manifestanti è stata ricevuta nel palazzo del Consiglio regionale per un appuntamento con il presidente dell’assemblea sarda Michele Pais. (SardiniaPost)