Banche: utenti colpiti dalle truffe, conti correnti svuotati

Tecnoandroid ECONOMIA

Nel momento in cui decidiamo di collegarci al web, dobbiamo sapere che molto probabilmente ci imbatteremo in un tentativo di truffa.

Gli utenti delle principali banche del nostro paese sono stati nuovamente colpiti da pericolosissime truffe sul web, in grado di prosciugare completamente i conti correnti, provocando più danni di quanti effettivamente avremmo mai immaginato o pensato di vedere.

Il più comune consiste nell’invio di un messaggio di posta elettronica fittizio, in cui il criminale si finge l’azienda di cui siamo clienti. (Tecnoandroid)

La notizia riportata su altri giornali

La donna si è resa conto di essere stata truffata solo dopo aver contattato direttamente la sua filiale di riferimento, ed aver appreso che dal suo conto erano stati prelevati circa 12.000 euro. (Corriere Adriatico)

Come anticipato, l’indice ISEE è fondamentale in Italia per ricevere molti sussidi, agevolazioni e finanche misure come l’abbassamento delle tasse universitarie e del ticket sanitario. (Lezioni Europa)

Utilizza Wear OS questo Hublot Big Bang e - pronto a svuotarvi il conto corrente. (Zazoom Blog)

Conto corrente e istituti di credito: il contesto di riferimento e l’art. Se ti interessa saperne su come verificare l’intestatario di un conto corrente e chi può farlo, clicca qui. (Termometro Politico)

(Di domenica 31 maggio 2020) Conto corrente, investimenti e libretti: cosa fanno le banche coi soldi? È una domanda legittima, quella di cui andremo ad occuparci tra poco: che cosa succede esattamente ai soldi che il cliente di una banca deposita presso di essa? (Zazoom Blog)

Un'organizzazione di esperti informatici è riuscita ad introdursi nella corrispondenza tra la banca stabiese e i suoi clienti. Diversi i truffati da un hacker, che ha carpito così le informazioni riservate per entrare nei conti correnti delle vittime e prelevare denaro. (IlCorrierino.com)