La strada, poi la pista: Viviani campione epico

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Sport. Sara per la terza volta si riprende il titolo iridato. La Morganti si conferma campionessa di Freestyle nel paradressage: aveva già conquistato il titolo sia a Caen nel 2014 che a Tyron nel 2018

(QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Elia Viviani ha vinto la medaglia d’oro agli Europei su pista. In precedenza, Silvia Zanardi aveva conquistato l’argento nella prova di corsa a punti. (Gazzetta di Parma)

"Complimenti a Elia Viviani per la medaglia d’oro nella gara ad eliminazione vinta a eurotrack22", questo il messaggio social pubblicato su Twitter dalla Juventus per omaggiare il campione del ciclismo, laureatosi campione d'Europa a Monaco, in Germania, dopo il titolo di campione del mondo. (Tuttosport)

Ogni sfida di Giorgio è una gara con sé stesso prima che ancora un godere della natura. “Ben presto, abbandonata la strada asfaltata, è iniziata una pista sterrata molto impegnativa, con pendenze(max 12%) e fondo sterrato al limite. (Frosinone News)

L’Italia, nonostante si trovasse in ottima posizione all’imbocco dell’ultimo chilometro, ha visto il treno sfaldarsi proprio nel momento decisivo. Elia Viviani ha realizzato un’impresa senza precedenti, laureandosi campione d’Europa nell’Eliminazione agli Europei di ciclismo su pista a Monaco di Baviera, il tutto dopo aver corso solo poche ore prima la prova in linea su strada di 209 km! (OA Sport)

Tempo di lettura: < 1 minuto. L’eliminazione è la mia corsa, in questa trasferta mancava una maglia dopo tante medaglie e sono contento di averla portata (Bicisport)

“La gara su strada non è andata come volevamo – ha detto subito dopo il successo il campione veronese – per questo mi sono confrontato con i tecnici e mi sono detto di provare. Così è stato oggi per il ciclismo italiano che dopo il dispiacere per l’esito della gara in linea, ha festeggiato, nello spazio di pochi minuti, lo splendido argento di Silvia Zanardi e, soprattutto, l’oro di Elia Viviani nella sua gara: l’Eliminazione. (ItaSportPress)