F1, ufficializzati i primi 8 appuntamenti: il via in Austria il 5 luglio

Giornale di Puglia SPORT

Dalla Catalogna al Belgio per la gara di Spa (30 agosto) e poi rotta verso Monza per il GP d'Italia (6 settembre). . . Questi primi appuntamenti saranno disputati a porte chiuse.

Poi toccherà all'Hungaroring (19 luglio).

Nella giornata odierna sono state ufficializzate le prime otto gare del Mondiale, con un calendario riveduto a causa della pandemia.

Come l'Austria anche la Gran Bretagna avrà la doppia gara a Silverstone (2 e 9 agosto), poi il Circus si sposterà in Spagna al Montmelò nella settimana di Ferragosto. (Giornale di Puglia)

Su altri media

Sette giorni dopo toccherà al Gran Premio di Spagna. Il circus si sposterà poi all'Hungaroring, dove il 19 luglio è in programma il Gran premio d'Ungheria. (Euronews Italiano)

Ma la F1, attraverso il proprio sito ufficiale, ha voluto fare chiarezza su cinque punti fondamentali del protocollo per la ripresa dell’attività mondiale del circus. Protocollo F1: ecco tutte le regole da rispettare nelle race week. (Sportface.it)

Sono otto le corse programmate e il calendario – fino a qui comunicato – dovrebbe chiudersi in Italia nel weekend tra il 4 e il 6 settembre. Nelle prossime settimane potrebbero esserci aggiornamenti per quanto riguarda nuove corse. (Football News 24)

Trasferimento in Spagna (16 agosto), Belgio (30 agosto) e Italia, con il Gran Premio di Monza confermato per il 6 settembre, in una sola data. Sarà la prima di otto gare confermate, tutte in Europa, mentre si deve ancora attendere per l’ufficializzazione delle ulteriori 7/8 corse che si terranno tra settembre e dicembre. (SportLegnano.it)

Questo il calendario completo (dei primi 8 Gp):. 5 luglio – Gp Austria. 12 luglio – Gp Austria. 19 luglio – Gp Ungheria. 2 agosto – Gp Gran Bretagna. 9 agosto – Gp Gran Bretagna. 16 agosto – Gp Spagna (Motori News 24)

Seguirà il Gran Premio del Belgio, con il Gran Premio d'Italia a Monza una settimana dopo, il 6 settembre. Il Gran Premio di Ungheria seguirà una settimana dopo, prima di una pausa. (Automotore.it)