Shiba Inu Crypto: cos’è, perché se ne parla e quanto si guadagna

QuiFinanza ECONOMIA

Shiba Inu Crypto: cos’è, perché se ne parla e quanto si guadagna. Lo SHIB è nato in risposta al ‘Dogecoin‘, la moneta virtuale creata nel 2013 il cui simbolo è il cane di razza Shiba Inu, protagonista di un noto meme che da anni gira su Internet.

Prende il nome dalla razza canina Shiba Inu e si è autodefinita ‘Dogecoin Killer‘.

Alcuni Stati hanno deciso di sperimentare le monete virtuali, ma sotto il proprio controllo

I siti di analisi che si occupano di monete virtuali, come per esempio Coin Telegraph, sono quindi stati attratti dalla Shiba Inu Crypto, una criptovaluta nata per gioco, con l’intento di eliminare la Dogecoin, di cui si autoprofessa killer. (QuiFinanza)

Su altri media

Uno dei suoi usi è infatti come infrastruttura per un internet decentralizzato e le persone possono creare app sulla rete Ethereum. Secondo gli analisti, questo valore inesatto è dovuto a maggiori investimenti istituzionali e miglioramenti della rete che hanno portato a un aumento dei prezzi (Finanzaonline.com)

Attualmente, però, da questo suo all time high, il prezzo è sceso di circa il 15%. In poche settimane Shiba Inu (SHIB) è salito nella top 20 di Coinmarketcap grazie alla sua crescente capitalizzazione di mercato e nel giro di pochi giorni è passato da 0,000002$ a 0,000038$, con un aumento che è stato del 2.300.000% dall’inizio dell’anno. (Cryptonomist)

In risposta, molti Shibes hanno pubblicato una raffica di meme sui social media dicendo che avrebbero fatto l’esatto opposto e avrebbero venduto Bitcoin per acquistare Dogecoin. L’acquisto di criptovalute è rischioso. (Dove Investire)

Nifty Labs ha annunciato di aver iniziato lo sviluppo di NFT basati su Bitcoin. (Cryptonomist)

Le 10 criptovalute più importanti vai alla gallery. Le criptovalute più note. Al di là dell’improvvisa notorietà, Shiba Inu non è certamente la cripto più nota È nata SHIBA INU (SHIB), una nuova criptovaluta che si definisce come “DOGE killer”, una moneta virtuale che vede la luce come imitazione del più famoso Dogecoin che nei giorni scorsi ha visto aumentare incredibilmente il suo valore. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Ed è inoltre un sistema di pagamento mondiale creato nel 2009 da un inventore anonimo (si pensi si possa trattare anche di un gruppo) che è noto con lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto Le criptovalute sono probabilmente la più grande novità in ambito finanziario. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)