Focolaio dopo la partita degli Europei nel pub di Monteverde: i positivi salgono a 73

Fanpage.it INTERNO

Era due settimane fa: ora, con i nuovi dati diffusi dalla Asl Roma 3, si è arrivati a 73 positivi, molti dei quali minorenni.

Focolaio dopo la partita degli Europei nel pub di Monteverde: i positivi salgono a 73 Continuano a salire i contagi a Monteverde dopo il focolaio che si è creato due settimane fa al pub di via del Casaletto.

Sono 73 i nuovi casi accertati dopo il focolaio esploso in un pub di via del Casaletto, dove 16 ragazzi sono risultati positivi dopo aver visto la partita degli Europei tra Italia e Belgio (Fanpage.it)

Su altri giornali

Giovani al bar per Italia-Belgio: maxi-focolaio a Roma. Intanto dal Ministero della Salute arrivano novità sugli indicatori che regoleranno i cambi di colore in Italia: il tasso di ospedalizzazione peserà di più. (il Dolomiti)

Secondo i dati aggiornati i casi dopo i quarti di finale tra Italia e Belgio sarebbero 75 nel focolaio di Monteverde (Roma). Focolaio Covid a Roma, la previsione. I dati non mostrano niente di buono, così come confermato di recente dall’assessore alla Sanità Alessio D’Amato (Notizie.it )

L’età media dei contagiati è di 21 anni. Dal monitoraggio effettuato sul territorio emergono 16 casi confermati per un cluster in un altro locale a Ostia (Calcio e Finanza)

Il focolaio. In base ai dati dell'Asl in due settimane il dato è passato da 16 contagiati agli oltre novanta di oggi, di cui 13 secondari (amici e familiari degli avventori o dipendenti). Dal monitoraggio effettuato sul territorio, emergono 16 casi confermati per un cluster in un altro locale a Ostia (Sky Tg24 )

Il più giovane dei positivi risulta avere 14 anni, mentre il contagiato più adulto è un 60enne. Sono 91, di preciso, i casi al momento confermati di positività al Covid nel cluster di Monteverde, quartiere di Roma, scoppiato al locale «Clifton». (La Stampa)

Nessun decesso di persona positiva al test del Covid-19 dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte I ricoverati non in terapia intensiva sono 48 (-1 rispetto a ieri). (LaGuida.it)