Covid bollettino Campania: 4 vittime e 204 positivi

Corriere del Mezzogiorno INTERNO

Posti letto di degenza occupati: 171.

Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 3.448.073 cittadini

Le vittime 4: una nelle ultime 48 ore e 3 in precedenza ma conteggiate oggi.

Posti letto di terapia intensiva occupati: 12.

Covid, questo il bollettino di oggi per la Campania: i tamponi positivi sono 204 di 7.325 (il 2,7 %).

(Corriere del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri giornali

Focolaio Covid a Roma, la situazione. Secondo i dati aggiornati i casi dopo i quarti di finale tra Italia e Belgio sarebbero 75 nel focolaio di Monteverde (Roma). (Notizie.it )

In due settimane il dato, in base a quanto rende noto l’Asl Roma 3, è passato da 16 contagiati agli oltre novanta di oggi di cui 13 secondari (in amici e familiari degli avventori o dipendenti). L’età media dei contagiati è di 21 anni. (Calcio e Finanza)

Il cluster è formato da 75 maschi e 16 femmine; 84 casi hanno un'età inferiore a 25 anni. Il più giovane dei positivi risulta avere 14 anni, mentre il contagiato più adulto è un 60enne. (La Stampa)

Intanto dal Ministero della Salute arrivano novità sugli indicatori che regoleranno i cambi di colore in Italia: il tasso di ospedalizzazione peserà di più. ROMA. L'età dei nuovi infetti oscilla tra i 14 ed i 60 anni, dei 73 contagiati però ben 69 hanno meno di 25 anni, a confermare come la maggioranza di persone presenti quella sera fossero giovani. (il Dolomiti)

I ricoverati non in terapia intensiva sono 48 (-1 rispetto a ieri). I ricoverati in terapia intensiva sono 3 (-1 rispetto a ieri). (LaGuida.it)

Dal monitoraggio effettuato sul territorio, emergono 16 casi confermati per un cluster in un altro locale a Ostia Il focolaio. In base ai dati dell'Asl in due settimane il dato è passato da 16 contagiati agli oltre novanta di oggi, di cui 13 secondari (amici e familiari degli avventori o dipendenti). (Sky Tg24 )