Il sindaco di Cagliari scrive a Jennifer Lopez: "Vieni a vivere qui"

“Cara Jennifer, ho letto una tua intervista su Vanity Fair nella quale dici di essere alla ricerca di una piccola città italiana dove vivere con tempi rilassati, mangiare cose buone, godersi il ritmo lento delle giornate, a contatto con la natura e in un clima decisamente propizio.

La lettera compare sul sito del Comune e, dopo l'elenco delle qualità ambientali e umane del capoluogo, si conclude con un invito preciso: la "cara Jennifer" è ufficialmente attesa per il primo maggio, se vorrà vedere la sagra di Sant'Efisio (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altre testate

«La possibilità di riprendere gli spazi della propria vita, camminare per le vie del centro senza improbabili scocciatori, a contattato con gente discreta e attenta a non oltrepassare la privacy altrui, proprio come siamo noie cagliaritani». (Leggo.it)

“Mi piacerebbe – dice – vivere in un posto fuori dagli Stati Uniti, in un paesino in Italia, oppure dall’altra parte del mondo a Bali. Insomma il desiderio della Lopez, che da poco ha compiuto 50 anni, ha già un luogo dove poterlo realizzare. (ondanews)

Che potrebbe essere, ugualmente con ironia, la firma dell’autore, oltre che un riferimento in salsa cagliaritana allo stesso primo cittadino. Impazza sul web la corsa al meme, dopo che il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, ha deciso di scrivere a Jennifer Lopez (SardiniaPost)

Questa volta a pubblicare il simpatico “meme” è la consigliera di opposizione Giulia Andreozzi, il centrosinistra non ha visto di buon grado l’invito del sindaco a Jennifer Lopez a venire a Cagliari. “Una piccola riflessione sull’affaire Jennifer Lopez- scrive la consigliera Andreozzi sul web- se il sindaco di Cagliari avesse scritto la “lettera” a Jennifer Lopez sulla sua pagina Facebook, l’avrei trovata un’idea simpatica. (Casteddu on Line)

Jennifer Lopez sogna di trasferirsi in Italia! La bella performer, però, ha ancora un sogno da realizzare: vivere in Italia. (Notizie Musica)

Dalle sue dichiarazioni viene fuori una città diversa da come il primo cittadino l’ha raccontata a JLo. Per mettere in evidenza la differenza, Mulas e Benucci scrivono di nuovo quello che Truzzu ha messo nero su bianco nalla lettera alla Lopez. (SardiniaPost)