Siccità, quali sono le sei regioni che rischiano il razionamento dell’acqua (e cosa significa)

Siccità, quali sono le sei regioni che rischiano il razionamento dell’acqua (e cosa significa)
Approfondimenti:
Fanpage.it INTERNO

Potranno essere disposte misure per il razionamento dell'acqua, imponendo le misure di risparmio più comuni come per esempio il divieto dell'uso per fini non domestici e la chiusura dei rubinetti nelle ore notturne

Siccità, quali sono le sei regioni che rischiano il razionamento dell’acqua (e cosa significa) Sono almeno sei le regioni che rischiano il razionamento dell’acqua a causa della siccità che ha investito l’Italia. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Mentre l’Italia chiude i rubinetti e le regioni iniziano a litigare tra loro su come spartirsi quell’«oro blu» che è diventata l’acqua, governo e Protezione civile sono al lavoro per mettere a punto il decreto siccità che la prossima settimana fisserà i paletti per stabilire chi ha diritto e chi no a proclamare lo stato di emergenza idrica (La Stampa)

Eliminare scarafaggi e blatte con un olio profumato che di solito si usa per altri scopi. Potremmo dire che combattiamo la “repulsione” con qualcosa di “inebriante”. Ma se affrontiamo la situazione in tempo, quando di scarafaggi o blatte ce ne sono pochi, possiamo usare un rimedio naturale. (InformazioneOggi.it)

(ITALPRESS) – Al via la campagna itinerante di sensibilizzazione per la raccolta degli oli minerali usati che toccherà i porti italiani promossa dal CONOU, il Consorzio Nazionale degli Oli Usati, in collaborazione con Marevivo, associazione che da quasi quarant’anni è attiva nella preservazione degli ecosistemi marini, e Assonat, Associazione Nazionale Approdi e Porti Turistici. (Sardegna Reporter)

Meteo: allarme siccità in Italia, sta per arrivare un importante decreto, gli aggiornamenti (video)

Questi tre indirizzi riassumono la posizione della Regione Marche dopo la riunione di ieri a Roma della Conferenza Stato Regioni, riunita per affrontare il tema di grande attualità riguardante la crisi idrica, che sta investendo la Penisola, in particolare la Pianura Padana, ma anche le Marche. (LAPRESSE)

Otto gli indagati a piede libero, tra cui il proprietario di un canile abusivo, 41 anni di Napoli, a Villaricca (Napoli). I cuccioli venivano maltrattati sopratutto durante il trasporto in auto dalla Slovacchia nelle varie destinazioni italiane. (Alto Adige)

Lo ha detto, a Verbania, il presidente della regione, Alberto Cirio, in un'intervista al Giornale Radio Rai. Meteo: allarme siccità in Italia, sta per arrivare un importante decreto, gli aggiornamenti (video). (iLMeteo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr