Covid, in un mese l’Umbria attende 204 mila dosi di vaccino

TuttOggi SALUTE

Il programma delle consegne fino al 3 giugno dei farmaci Pfizer, AstraZeneca, Moderna e Johnson & Johnson. In meno di un mese, da qui al 3 giugno, l’Umbria attende circa 204 mila dosi di vaccino anti Covid.

Di cui sono previste le consegne di 2 mila dosi il 13 maggio, 8 mila il 20 maggio e 6.300 il 27 maggio (per un totale di 16.500 dosi).

Al via anche l’utilizzo del vaccino Johnson & Johnson.

Del farmaco Moderna si attendono complessivamente 22.600 dosi: 5.100 il 9 maggio, 3.650 l’11 maggio (da confermare), 3.650 il 18 maggio, 5.100 il 25 maggio e 5.100 l’1 giugno. (TuttOggi)

Su altri media

Il vice presidente di Moderna Italia, il vittoriese Andrea Carfì: “Presto un nuovo farmaco contro le varianti più pericolose”. Condividi su:. Sono le varianti la vera incognita della campagna vaccinale. (RagusaOggi)

Partiranno lunedì 10 maggio in Lombardia le prenotazione per il vaccino anti Covid della fascia di età 50-59 anni. In questo modo potremo coinvolgere almeno con la prima dose un numero maggiore di persone” (MBnews)

"Siamo incoraggiati da questi nuovi dati, che rafforzano la nostra fiducia nel fatto che la nostra strategia di richiamo possa essere protettiva contro queste nuove varianti individuate. (ilmessaggero.it)

Attraverso i furgoni SDA, corriere di Poste Italiane, sono in consegna altre 19.300 dosi complessive del vaccino Moderna, in collaborazione con l’Esercito Italiano. Nella giornata di domani (venerdì 7 maggio), infatti, alcuni mezzi speciali, attrezzati con celle frigorifere, prenderanno in carico le scatole contenenti i vaccini Moderna, per raggiungere le loro destinazioni finali. (CesenaToday)

E questo sia rispetto alla variante sudafricana che a quella brasiliana" sostiene l'esperto. 06 maggio 2021 a. a. a. Non è ancora chiaro l'effetto delle varianti sulla campagna vaccinale. (Liberoquotidiano.it)

La terza via prevede invece l'utilizzo di un candidato multivalente - mRNA-1273.211 - che combina in un unico siero i due preparati precedenti. Moderna sta valutando tre diversi approcci di richiamo nella propria strategia. (Ticinonline)