Le Regioni che da lunedì diventeranno zona gialla, senza nuovo decreto del governo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Per quanto riguarda il passaggio da zona bianca a zona gialla, è necessario che l'incidenza superi i 50 casi ogni 100mila abitanti.

Quali Regioni finiranno in zona gialla la prossima settimana. Alcune Regioni sono a rischio zona gialla, altre hanno praticamente la certezza di passarci se non verranno cambiati i parametri nei prossimi giorni

Perché ci sono Regioni vicinissime alla zona gialla. Senza il provvedimento del governo, però, si continuerà a calcolare i cambi di zona colorata sulla base dell'incidenza settimanale ogni 100mila abitanti. (Fanpage.it)

Su altre testate

Sarà l’effetto del vaccino, sarà l’effetto di una diversa aggressività della patologia, ma oggi noi abbiamo solo 2 pazienti in terapia intensiva. “Noi abbiamo due reparti Covid – osserva il dottor Pasqua – e non sono pieni: uno è con 5 pazienti su 18 posti, l’altro con 15 pazienti sempre su 18 posti. (Stretto web)

Gli scienziati chiedono di inserire una soglia del 5 per cento sulle terapie intensive, superata la quale scatterebbe in automatico la zona gialla (al momento nel Lazio è al 3 per cento). Se non arriva un nuovo decreto, lunedì il Lazio sarà in zona gialla Se il governo non troverà un accordo e le regole restassero quelle attualmente in vigore, è praticamente certo il passaggio del Lazio in zona gialla, che significa, principalmente, ritorno dell’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto. (Fanpage.it)

Si registra 1 deceduto nelle ultime 48 ore e 2 morti in precedenza ma registrati ieri. I posti occupati in terapia intensiva ieri erano 10, oggi sono 13. Sono 233 i positivi del giorno, in Campania, per il bollettino dell’Unità di crisi della Regione. (IlNapolista)

Credo che indicare i contatti stretti e consentirci di contenere le infezioni sia un dovere etico, morale, rispettoso della salute della collettività» Spesso non ci vengono indicati i contatti stretti e questo significa che persone positive, se non tracciate e seguite dai servizi, possono facilmente infettare altre. (Corriere della Sera)

A seguito degli accertamenti, è emerso come l’assegno con il quale intendeva acquistare l’Audi fosse falso. Sono così scattate le manette per un cittadino italiano di 50 anni, residente nel varesotto. (piacenzasera.it)

Lo ha riferito oggi, 20 luglio, il presidente della Regione Veneto Luca Zaia in una lunga intervista rilasciata a Rete Veneta. «Ma sono tutti non vaccinati». (VeronaSera)