Giornata mondiale della Vista: prendiamoci cura dei nostri occhi

Giornata mondiale della Vista: prendiamoci cura dei nostri occhi
alfemminile.com SALUTE

I nostri occhi lavorano tutto il giorno, pertanto dormire 7-8 ore a notte aiuta al riposo degli occhi e pertanto contribuisce alla loro protezione.

Oggi la Dott.ssa Daniela Minetti, oculista del Centro Medico Santagostino, ci svelerà alcuni modi per prenderci cura della nostra vista, in occasione della Giornata Mondiale dedicata.

Infine, non dimentichiamoci dei controlli periodici ogni 2 anni.”. L’iniziativa del Centro Medico Santagostino “Love your sight”. (alfemminile.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Storia e obiettivi. La Giornata mondiale della vista è promossa dall'Oms, l'Organizzazione mondiale della sanità. Sono 18,9 milioni, invece, i bambini affetti da un handicap visivo grave: 17,5 milioni ipovedenti e 1,4 milioni ciechi (IL GIORNO)

. » Leggi tutto Il dato arriva da UICI-Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Liguria che oggi, nella Giornata Internazionale della vista, ha voluto fare il punto in sala Trasparenza di Regione Liguria sulle attività di prevenzione e di informazione verso la popolazione alla presenza dell’assessore regionale alle Politiche Sociali Ilaria Cavo. (Liguria 24)

“Quest’opera di sensibilizzazione è importantissima per un bene prezioso come la vista – ha dichiarato l’assessore Ilaria Cavo. Sono circa 5mila le persone che oggi in Liguria sono ipovedenti o non vedenti. (Riviera Time)

Giornata mondiale della vista, in Liguria 5 mila persone con patologie gravi. Cavo: “Insieme all'Unione Italiana Ciechi grande opera di prevenzione”

«Quest’opera di sensibilizzazione è importantissima per un bene prezioso come la vista – ha dichiarato l’assessore Ilaria Cavo – Da parte di Regione va tutto il sostegno a UICI. Sono circa 5mila le persone che oggi in Liguria sono ipovedenti o non vedenti. (Riviera24)

Il dato arriva da UICI-Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Liguria che oggi, nella giornata internazionale della vista, ha voluto fare il punto in sala Trasparenza di Regione Liguria sulle attività di prevenzione e di informazione verso la popolazione alla presenza dell’assessore regionale alle politiche sociali Ilaria Cavo. (Liguria 24)

E Regione Liguria ha messo in campo progetti mirati come lo sportello informativo creato assieme per l’organizzazione di attività ricreative e di socializzazione e poi la formazione preventiva in campo oftalmologico. (ImperiaNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr