Chi era Adriano Olivetti: carriera e vita privata dell’imprenditore italiano

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA . Chi era Adriano Olivetti: vita privata. Nel 1924 sposa Paola Levi, figlia del patologo Giuseppe e sorella di Natalia Levi Ginzburg e di Gino Levi Martinoli.

Conosciamo meglio la storia dell’imprenditore italiano Adriano Olivetti: ecco tutte le curiosità sulla sua carriera e vita privata. Adriano Olivetti nasce sulla collina di Monte Navale, nelle vicinanze di Ivrea l’11 aprile del 1901, da Camillo, ebreo, e Luisa Revel, valdese. (ViaggiNews.com)

La notizia riportata su altri media

Francesco Canino - 19 novembre 2019. Dopo il successo del film tv su Enrico Piaggio, Rai 1 ripropone il tv movie dedicato a un altro grande italiano, Adriano Olivetti. Adriano Olivetti-La forza di un sogno, il film tv con Zingaretti. (Panorama)

Stiamo parlando di Adriano Olivetti, l’industriale che fu capace di trasformare una ‘semplice’ azienda piemontese in un colosso divenuto celebre in tutto il mondo. Adriano Olivetti: immenso simbolo di umanità e senso solidale. (Gossip e Tv)

Adriano Olivetti - La forza di uno sogno, proposto da Rai 1 martedì 19 novembre in prima serata, ha tenuto milioni di italiani incollati alla televisione. Olivetti si risposò soltanto molti anni dopo, nel 1950, con Grazia Galletti da cui ebbe un'altra figlia, Laura. (Corriere dell'Umbria)

Ancora oggi, però resta il mistero davanti la sua morte, Olivetti è morto improvvisamente nel febbraio del 1960, quando a bordo del treno che lo stava per condurre a Losanna, fu colto da un’emorragia celebrale. (YouMovies)

Adriano Olivetti ne fu profondamente colpito e si impegnò attivamente insieme al padre, promuovendo delle manifestazioni. Le origini ebraiche e l'antifascismo. Il padre di Adriano Olivetti (Camillo, fondatore dell'azienda) era ebreo, la madre Luisa Revel valdese. (Tv Fanpage)

Adriano Olivetti, il cast. Nel cast ci sono Stefania Rocca, Massimo Poggio, Francesca Cavallin, Elena Radonicich, Domenico Diele, Antonella Bavaro, Bruno Armando, Roberto Accornero, Serena Rossi e con Francesco Pannofino nel ruolo di Dalmasso. (TvZap)