Sambuca di Sicilia, la foto delle ambulanze incolonnate fa il giro del web

La Sicilia INTERNO

na sequenza di ambulanze che nella notte attraversa il paese deserto, con i lampeggianti accesi, per prelevare gli anziani ospiti di una casa di riposo dove il Coronavirus ha fatto già quattro vittime in pochi giorni.

E il risultato dei tamponi ha rivelato che il virus era arrivato anche a Sambuca.

Un modo per cercare di fronteggiare immediatamente un focolaio con 64 positivi rilevati, su circa 6 mila abitanti, oltre ai quattro anziani già deceduti, in gran parte concentrati proprio in quella casa di riposo. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Come si legge su lasicilia.it, crescono sensibilmente i positivi nel comune siciliano, soprattutto legati al focolaio Rsa. Inoltre, qualora i positivi dovessero ulteriormente aumentare, il comune siciliano rischia di diventare una zona rossa. (Centro Meteo italiano)

Complessivamente dalla Rsa sono stati evacuati, nelle notte fra sabato e domenica, 18 anziani che risultano ricoverati fra Agrigento, Sciacca e Caltanissetta. Sambuca - zona rossa fino al 7 novembre - ha avuto, fino ad ora, 65 positivi e 4 deceduti. (AgrigentoNotizie)

Il comune nel giro di poche settimane è passato da Covid-free a zona rossa. (Today.it)

Non so se vi importa qualcosa di voi, ma spero che vi importi qualcosa dei vostri affetti. Non so se avete ancora voglia di ballare, un reggae , in spiaggia…ma fossi in voi starei sul divano a casa, al calduccio. (in3minuti.it)

Le ambulanze in fila a Sambuca sono così una sorta di emblema del momento difficile che sta attraversando il Paese, chiamato ora a fare i conti con una seconda ondata che ha spinto il governo ha disporre ulteriori misure restrittive al fine di contenere al massimo il contagio. (Money.it)

"Come a Bergamo". Nel borgo deserto, tra i più belli d'Italia, i lampeggianti accesi annunciato una colonna di ambulanze arrivate a prelevare gli anziani ospiti di una casa di riposo dove il Coronavirus ha fatto già quattro vittime in pochi giorni. (Rai News)