COVID A SCUOLA, SALE A 147 IL NUMERO DEI SOGGETTI IN CARICO AL TEAM SCUOLA

Radio Più INTERNO

Nel punto settimanale il Dipartimento di Prevenzione della Ulss1 sottolinea la situazione dei contati nelle scuole della provincia.

Dai tamponi di controllo al termine del periodo di sorveglianza di una classe di una scuola dell’infanzia sono emerse nuove positività che ne hanno prolungato il periodo di quarantena.

Si nota la prevalenza di classi appartenenti a scuole secondarie di secondo grado (5 su 9)

Si sottolinea inoltre la presa in carico di un gruppo di alunni del doposcuola. (Radio Più)

Ne parlano anche altre testate

Se invece i positivi fossero due,. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Nell’attesa dell’invio dei protocolli ufficiali di quarantena, il Dipartimento della Prevenzione, tramite la scuola, invia alle famiglie una comunicazione ufficiale preventiva, che dà le prime indicazioni per la quarantena. (Il Filo del Mugello)

«Il monitoraggio o sorveglianza stretta con frequenza scolastica – spiega l’Ulss 1 – si applica a tutti i contatti scolastici individuati a seguito di un caso covid positivo a scuola» Due le classi in quarantena, entrambe afferenti ad asili: una in più rispetto a sette giorni prima. (News In Quota)

I cittadini sottoposti alla misura restrittiva della quarantena perché contatti stretti di casi positivi accertati sono 379. Le persone che il Dipartimento di prevenzione ha potuto dichiarare ufficialmente guarite sono 5 (LA NAZIONE)

Sono 48 i pazienti ricoverati in ospedale in area medica, uno in meno rispetto a ieri, mentre sono 5 le terapie intensive occupate. Nelle ultime 24 ore sono guarite 10 persone. (Adnkronos)

La Asl Toscana centro fa chiarezza sulle regole per le classi in quarantena in cui le tempistiche di diagnosi di un caso positivo a scuola vengono scambiate con “presunti ritardi” di comunicazione da parte della Asl alle famiglie. (Report Pistoia)