Covid India, "fungo potenzialmente fatale" colpisce i pazienti

Adnkronos ESTERI

L'infezione fungina, scrive ancora il New York Times "è relativamente rara, ma dottori e medici esperti affermano che sembra stia infettando alcuni pazienti Covid resi vulnerabili dal sistema immunitario debole e dalle condizioni precarie, in particolare quelli affetti da diabete".

Un fungo "potenzialmente fatale" sta colpendo alcuni pazienti Covid in India.

Il fungo, si legge ancora, "è causato da una muffa che prospera in ambienti umidi e può attaccare attraverso le vie respiratorie, potenzialmente erodendo le strutture facciali e danneggiando il cervello". (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Covid, continua il dramma in India: 330.000 casi e quasi 4.000 decessi. Già lo scorso anno, quando il Covid ha raggiunto l’India c’era il timore che l’andamento della curva epidemiologica nel Paese asiatico potesse essere gravosa. (Periodico Italiano)

Sono 4.205 i morti per Covid registrati in India nelle ultime 24 ore. Il numero totale dei decessi da inizio pandemia ha raggiunto così la cifra record di 250.000. (Adnkronos)

I cadaveri ripescati nel Gange vengono cremati o sepolti in loco Ignote le cause, anche se il sospetto è morte dovuta al Covid-19. (Rai News)

Nel dettaglio, si tratta di 30 concentratori di ossigeno donati dalla Vitalaire Spa per il tramitedi Regione Veneto, di 2 ecografi del Dipartimento della Protezione civile nelle disponibilitàdella Regione Lombardia, di 2 ventilatori polmonari messi a disposizione dall'ENI e di 212mila mascherine donate dalla Hope ONLUS. 1' di lettura. (Il Sole 24 ORE)

“Anche questi medici, veri guerrieri del Covid, sono convinti, come me, che questa terapia migliori l’immunità. “Anzi, cospargersi o consumare questi prodotti può presentare altri rischi correlati, visto che molte altre malattie possono essere trasmesse dagli animali agli umani” (Investire Oggi)

La Loren ha ringraziato la giuria del David di Donatello e poi ha aggiunto: "Ringrazio il regista, mio figlio, Edoardo: il suo cuore e la sua passione hanno dato anima a questo personaggio. Forse sarà il mio ultimo film - ha aggiunto - ma confesso dopo tanti film ho ancora voglia di fare cinema perché io senza cinema non so vivere". (Yahoo Notizie)