Il petrolio va giù in attesa dell'OPEC+

Money.it ECONOMIA

Tra i dati positivi recenti, c’è il lento ma evidente ritorno alla normalità dei pendolari negli Stati Uniti, mentre la domanda di carburante dell’India potrebbe salire a un record

Intanto, in attesa di una decisione finale, il greggio scambi in calo.

Il prezzo del petrolio scende mentre aspetta le ultime decisioni dell’OPEC+ sull’offerta di greggio nel mercato nei prossimi mesi.

leggi anche Il prezzo del petrolio continuerà a salire?

L’aggressiva gestione dell’offerta ha contribuito a prosciugare le scorte, mentre la domanda mondiale si sta riprendendo con l’introduzione dei vaccini. (Money.it)

Ne parlano anche altre testate

Intanto le principali banche d’affari stanno innalzando i loro target price sul petrolio con obiettivo l’area dei 75-80 dollari al barile. Questi contratti non hanno scadenza a differenza dei tradizionali CFD sui futures del petrolio con scadenza, che permangono nell’offerta di ActivTrades. (Dove Investire)

Le Borse asiatiche proseguono in territorio negativo e scivolano ai minimi da un mese sulla scia del rosso di Wall Street e dei timori per l’aumento dei rendimenti del Treasury, che ha nuovamente innervosito i mercati. (IL GIORNO)

L'uno, Achille Lauro; l'altro, Fiorello, per un 'quadro' molto particolare sul palco dell'Ariston nela quarta serata del Festival di Sanremo Già nei giorni scorsi il giovane artista aveva sottolineato questo aspetto, ricordando che l padre gli aveva regalato la prima chitarra. (Yahoo Finanza)

In un comunicato diffuso dopo i colloqui si legge che le uniche eccezioni sono, che "potranno aumentare la produzione rispettivamente di 130 e 20mila barili al giorno" (Teleborsa)

Nuovo sprint del petrolio che trova sponda anche nelle no farm payrolls Usa migliori delle attese (+379 mila a febbraio, consensus era +182mila) che vanno ad aggiungersi all’effetto OPec+. La prossima riunione Opec+ è prevista per il 1 aprile per discutere i livelli di produzione per maggio. (Finanzaonline.com)

Come aumenti i tassi mentre cerchi di stimolare l’economia? “L’inflazione è già qui ed il miglior trade a breve termine è l’argento”: questo è quanto afferma Jon Deane, ex amministratore delegato di JP Morgan e ora CEO di Trovio. (Commodities Trading)