Dalla stazione al Comune, strade chiuse al traffico: lavoratori e giovani in corteo attraversano la città | FOTO-VIDEO

Dalla stazione al Comune, strade chiuse al traffico: lavoratori e giovani in corteo attraversano la città | FOTO-VIDEO
BolognaToday INTERNO

Strade chiuse al traffico, ecco l'itinerario del serpentone che si gonfia via via con manifestanti in arrivo da tutta la Regione. "Per il riscatto di una generazione senza prospettive.

Così Bologna si prepara a scendere in piazza in questo giorno di sciopero generale proclamato da viarie sigle sindacali contro Draghi e il suo Governo .

Che già prima dell'avvio contava un migliaio di presenze, alle quali via via si sono aggiunti manifestanti provenienti da fuori Bologna. (BolognaToday)

Su altre fonti

In piazza Cobas, Usb e Cub, oltre a un gruppo di no green pass e alcuni esponenti dei centri sociali. “Se mancano le case, se sei disoccupato, la colpa è del padrone e non dell’immigrato” è un altro dei cori scandito dai manifestanti (LaPresse)

Aggiornamenti. Ore 12:30. Il corteo è rimasto diviso: una parte ha percorso corso Saffi, l’altra via San Lorenzo e poi via XX. Traffico sempre più in tilt. Il Collettivo Portuali annuncia che dal 15 ottobre (giornata di introduzione dell’obbligatorietà di green pass) bloccheranno la città. (GenovaQuotidiana)

Sono oltre mille i partecipanti al corteo indetto da Cobas e Cub Usb per l’odierno sciopero generale, che stanno sfilando per il centro di Torino. "Si aggiunge la questione del green pass - continua il sindacalista - per noi non è uno strumento che, calato nel contesto lavorativo, è utile a limitare i danni della pandemia. (Gazzetta di Parma)

Sciopero generale sindacati a Cuneo: "Questo è un corteo antifascista!" [VIDEO]

Da Genova a Torino, passando per Firenze, sono partiti nella mattina di oggi, 11 ottobre, i primi cortei organizzati nell’ambito dello sciopero generale. (Open)

Oggi, lunedì 11 ottobre, c’è lo sciopero generale proclamato dai sindacati di base. A Milano disagi sia sulle linee di superficie di Atm sia sulla metropolitana, oltre che sui treni.Qui gli orari e le fasce di garanzia. (Corriere Milano)

Prendono fermamente le distanze da gruppi fascisti i partecipanti al corteo indetto da diverse sigle sindacali a livello nazionale che, questa mattina, lunedì 11 ottobre, è partito da Piazza Europa a Cuneo, in direzione della Prefettura. (TargatoCn.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr