Casi di trombosi anche per vaccino Johnson & Johnson? Ema avvia revisione

Il Primato Nazionale SALUTE

Vaccino in arrivo anche in Italia. Il vaccino di Johnson&Johnson è attualmente usato soltanto negli Stati Uniti, con precisa autorizzazione all’utilizzo in emergenza

Roma, 9 apr – Casi sospetti di trombosi anche dopo il vaccino Janssen di Johnson & Johnson.

Johnson & Johnson, i casi di trombosi negli Usa. “Dopo la vaccinazione con il Janssen sono stati segnalati quattro casi gravi di coaguli di sangue insoliti con piastrine basse. (Il Primato Nazionale)

La notizia riportata su altri media

Il vaccino Johnson & Johnson è il quarto vaccino disponibile nel nostro paese dopo Pfizer, Moderna e AstraZeneca. Ecco come funziona - melania_ccc : RT @Informa_Press: A breve si inizierà a somministrare il #vaccino Johnson & Johnson?? (Zazoom Blog)

Un aiuto alla campagna potrebbe però arrivare dal via libera dell’Aifa a ritardare l’inoculazione della seconda dose di Pfizer e Moderna. E va proprio in questa direzione l’ordinanza firmata da Figliuolo: al primo posto nell’ordine delle priorità ci sono gli over 80. (Quotidiano di Sicilia)

“Nessun pub si aspetta di trarre profitto dalla riapertura all’aperto e molti subiranno una perdita”, afferma Emma McClarkin, amministratrice delegata della British Beer & Pub Association, secondo la quale circa 2.500 pub hanno chiuso definitivamente nel 2020. (LaPresse)

Le prime 184mila dosi del vaccino Johnson&Johnson arriveranno in Italia la prossima settimana. È il quarto vaccino disponibile nel nostro paese dopo Pfizer, Moderna e AstraZeneca. (ragusah24.it)

Il vaccino è stato stato approvato dall’Agenzia europea del farmaco (Ema) l’11 marzo scorso e dall’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) il giorno 12 dello stesso mese Come AstraZeneca, anche Johnson and Johnson è a vettore virale e può essere iniettato dai 18 anni in su. (torinonews24.it)

Ma per fortuna nuovi rifornimenti arriveranno a metà settimana, ci attendiamo oltre 100.000 dosi Pfizer e oltre 20.000 di AstraZeneca. Sul mantenimento di un ritmo di 30.000 dosi al giorno, ha evidenziato ancora, «l'obiettivo è andare a regime nell’ultima decade di aprile. (Gazzetta di Parma)