Lamborghini Urus nella storia: ecco quanto ha venduto nel 2019

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lamborghini Urus lanciato sul mercato nel primo trimestre del 2018 ha fatto bene al marchio del gruppo Volkswagen a livello globale.

Lamborghini Urus è il primo SUV nella storia della casa automobilistica del Toro.

In quel paese infatti Lamborghini ha venduto 2.374 veicoli.

Lamborghini Urus: vendite record per il SUV della casa italiana. Basti pensare che nel solo 2019 sono stati venduti circa 5 mila esemplari di Lamborghini Urus. (Money.it)

La notizia riportata su altri giornali

Le previsioni per il 2020 di Lamborghini. Lamborghini non verrà meno all’impegno di una produzione di modelli ecofriendly. Sebbene il SUV abbia contribuito in modo significativo all’aumento delle vendite totali, si sono registrati numeri record anche per i modelli Lamborghini Aventador V12 e Lamborghini Huracan V10. (Autoappassionati.it)

Il debutto a ottobre, in occasione delle World Final Lamborghini Super Trofeo 2020. In arrivo una Urus ibrida plug-in. La gamma Urus sarà presto aggiornata con una versione ibrida, come ha rivelato il capo di ricerca e sviluppo di Lamborghini Maurizio Reggiani. (MotorAge New Generation)

E non si tratta di un semplice ibrido, ma di un ibrido plug-in che sarà costruito sulla piattaforma attuale della Urus. Presentata per la prima volta nel 2018 come concept incentrato sulla pista, la Lamborghini Urus ST-X Concept ha fatto il suo debutto ufficiale l’anno successivo come “il primo Super SUV nel mondo delle corse“. (TuttoMotoriWeb.com)

Questo traguardo è stato raggiunto grazie soprattutto al successo registrato dal primo SUV della casa di Sant’Agata Bolognese, il Lamborghini Urus. (QN Motori)

In particolare, si attestano a 1.104 le consegne di Lamborghini Aventador V12, mentre sono state 2.139 le Huracán V10 vendute, inclusa la nuovissima Huracán EVO, l’ultima V10 con trazione integrale. in foto: Lamborghini Urus / Automobili Lamborghini. (Motori Fanpage)

Caratteristiche tecniche. Una delle innovazioni condotte dall’unione fra Lamborghini e Audi è la super tecnologica, nonchè apprezzatissima, piattaforma MLB EVO. Si può contare infatti, anche su una versione coupè che andrebbe a rinunciare alle porte in onore della spotività. (News-Sports)