Lamborghini da record: oltre 8200 auto vendute nel 2019

«Cifre mai viste prima» commenta in una nota Stefano Domenicali Chairman e Ceo di Lamborghini.

Il sogno di Ferruccio Lamborghini. L’azienda è stata fondata nel 1963 da Ferruccio Lamborghini.

Per il nono anno consecutivo Automobili Lamborghini ha registrato una crescita delle vendite (+43%): nel 2019 sono state consegnate 8.205 vetture in tutto il mondo.

Lamborghini, poco soddisfatto di una Ferrari acquistata, si sarebbe lamentato con Ferrari che gli avrebbe risposto stizzito: «Che vuol saperne di auto lei che guida trattori?». (Millionaire il mensile di business più letto)

Su altre fonti

Degli 8.205 esemplari venduti, ben 4.962 (poco più del 60% del totale) sono infatti Urus: un dato che mostra in modo inequivocabile la bontà dell’idea di voler introdurre la categoria SUV nel catalogo Lamborghini, tradizionalmente specializzato in supercar sportive. (QN Motori)

Il debutto a ottobre, in occasione delle World Final Lamborghini Super Trofeo 2020. In arrivo una Urus ibrida plug-in. La gamma Urus sarà presto aggiornata con una versione ibrida, come ha rivelato il capo di ricerca e sviluppo di Lamborghini Maurizio Reggiani. (MotorAge New Generation)

Caratteristiche tecniche. Una delle innovazioni condotte dall’unione fra Lamborghini e Audi è la super tecnologica, nonchè apprezzatissima, piattaforma MLB EVO. Si può contare infatti, anche su una versione coupè che andrebbe a rinunciare alle porte in onore della spotività. (News-Sports)

Le previsioni per il 2020 di Lamborghini. Lamborghini non verrà meno all’impegno di una produzione di modelli ecofriendly. Sebbene il SUV abbia contribuito in modo significativo all’aumento delle vendite totali, si sono registrati numeri record anche per i modelli Lamborghini Aventador V12 e Lamborghini Huracan V10. (Autoappassionati.it)

Secondo i primi rapporti, la Urus ST-X farà la sua prima apparizione nel 2020, ma un rapporto di ‘Autoblog‘ conferma il programma. E non si tratta di un semplice ibrido, ma di un ibrido plug-in che sarà costruito sulla piattaforma attuale della Urus. (TuttoMotoriWeb.com)

A trainare le vendite, l’ottima performance del suv Urus che, con circa 5.000 esemplari venduti, vale i due terzi delle vendite complessive. Una cifra che da sola – ha aggiunto Domenicali – si avvicina al totale delle vendite del 2018. (Motori Fanpage)