Sollima d'America: seconda prova a Hollywood per il regista che dirige Michael B. Jordan in Senza rimorso

«Ormai serie e film sono identici, soprattutto rispetto a ciò che viene messo in campo per realizzarli

Al cuore di Senza rimorso di Stefano Sollima, in arrivo domani su Amazon Prime Video, c’è l’idea - spaventosa - che per tenere unita una nazione sia necessario creare una minaccia esterna.

Una nuova avventura a stelle e strisce per Sollima, regista delle serie Romanzo criminale, Gomorra e ZeroZeroZero e dei film A. (leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ma ora è lui il protagonista, interpretato da Michael B. Jordan. Ma nel farlo scoprirà anche un piano per scatenare una guerra totale (Tv Sorrisi e Canzoni)

Penso che Senza rimorso faccia proprio questo: mettere insieme questi due registri, affidandosi però a un inaspettato realismo crudo” Un set all’aperto, grande quando uno stadio, che viene ritoccato e trasformato in una zona apocalittica russa. (BadTaste.it)

Senza rimorso: il libro Come ho accennato nel corpo della recensione ho voluto valutare il film per i suoi meriti intrinseci, ma è certamente il caso di chiarire, per i fan del Ryanverse, che il Senza Rimorso non ha nulla a che spartire con l'omonimo libro. (IGN Italia)

È diventato il lavoro del regista di Gomorra (e dell’eccellente sceneggiatore Taylor Sheridan). Privo di scrupoli e senza più nulla da perdere indaga, uccide e crea un casino tale da essere incarcerato. (Wired.it)

E’ stato proprio lui a volere a bordo Sollima per girare il film Senza rimorso , tratto dal celebre romanzo di Tom Clancy. Un film che ti pianta lì dal primo minuto e ti trascina in un vortice di quasi due ore tra sparatorie, scazzottate, fuoco e proiettili. (Corriere dello Sport.it)

Come film d'azione funziona, grazie a quasi due ore di scene spettacolari e realizzate con precisione chirurgica, ancorché davvero sopra le righe. “Senza rimorso”, privo com’è di particolari colpi di scena, non brilla per originalità né per personalità. (ilGiornale.it)