Terremoto in Turchia, il momento in cui una donna viene estratta viva dalle macerie

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Dopo il potente terremoto che ha colpito la Turchia, con scosse ripetute, i soccorritori hanno lavorato senza sosta per cercare di salvare quante più persone possibili. Questo filmato della polizia turca mostra il momento in cui estraggono viva una donna dalle macerie di Diyarbakir, una città più colpite dal sisma che ha raggiunto una magnitudo di 7.8. In Turchia e in Siria si tratta del più potente terremoto in quasi un secolo: il sisma ha distrutto edifici e ucciso oltre 3000 persone, provocando scosse avvertite fino alla Groenlandia. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

È salito a oltre 5 mila il bilancio delle vittime del devastante terremoto che ha colpito Turchia e Siria nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 febbraio. Cifre che sono destinati a crescere drammaticamente: l’Oms ritiene che potrebbero essere state colpite dal terremoto nel complesso 23 milioni di persone, di cui 1,4 milioni di bambini. (Open)

È quanto stima Adelheid Marschang, Senior Emergency Officer dell‘Organizzazione mondiale della sanità (Oms), come riporta il Guardian. Secondo la stima dell'Organizzazione mondiale della Sanità tra loro anche 1,4 milioni i bambini. (LaPresse)

Una catastrofe immane. A fuoco i gasdotti, enormi danni al patrimonio culturale. (Il Riformista)

Durante la notte la Turchia ha aggiornato a 2.921 il numero dei morti in seguito al terremoto di magnitudo 7.9 al confine con la Siria. Un esperto turco, l’ingegnere geofisico Övgün Ahmet Ercan, afferma che il sisma la potenza di 130 bombe atomiche. (Open)

Mondo La storica fortezza è stata fortemente danneggiata dal terremoto di magnitudo 7.4 che ha colpito la regione nella notte. A crollare diversi bastioni sul fianco est ed ovest della storica struttura, con le macerie cadute sulla strada. (Sky Tg24 )

Milano, 7 feb. (LaPresse) – E’ salito a 7826 il bilancio dei morti complessivi, tra Turchia e Siria, del devastante terremoto che ieri ha colpito i due paesi. (LaPresse)