Michelin: pneumatici 100% sostenibili entro il 2050

SicurAUTO.it ECONOMIA

Presentata la All Sustainable Strategy di Michelin: pneumatici 100% sostenibili entro il 2050 con importante step intermedio già nel 2030. Michelin ha incontrato la stampa specializzata in un hotel del centro di Milano, primo evento in presenza del produttore di pneumatici dall’inizio della pandemia, peraltro organizzato in tutta sicurezza, per annunciare il suo impegno a raggiungere la neutralità di carbonio entro il 2050 (con risultati parziali già notevoli) e per presentare due nuovi pneumatici ‘sostenibili’ Michelin e. (SicurAUTO.it)

La notizia riportata su altre testate

Michelin, da sempre simbolo d’innovazione per gli pneumatici di alta gamma, punta concretamente alla neutralità CO2 entro il 2050, insieme a una produzione fatta di materiali 100% sostenibili. Sommando le sedi Michelin di Torino, Milano e Pomezia, si contano 3.800 persone, ovvero Michelin è anche il primo datore di lavoro nel comparto pneumatici in Italia. (Automoto.it)

Prova Michelin Power Cup 2 e Power 5: gusto lungo. Michelin lo farà soprattuto nel modo che le è più congeniale, ossia realizzando pneumatici, impegnandosi anche a eliminare le emissioni nocive di CO2 associate alla realizzazione e al trasporto delle gomme. (InMoto)

e.PRIMACY. e.PRIMACY è il primo pneumatico sul mercato per il quale è stata pubblicata la Dichiarazione Ambientale di Prodotto. Il Pilot Sport EV è già commercializzato in Cina e sarà disponibile per i veicoli lanciati in Europa e Nord America dal terzo trimestre del 2021. (autoruote4x4.com)

e.PRIMACY. e.PRIMACY è il primo pneumatico sul mercato per il quale è stata pubblicata la Dichiarazione Ambientale di Prodotto. Inoltre, e.PRIMACY ha un elevato livello di performance dal primo all’ultimo chilometro, tratto distintivo dei pneumatici Michelin (Gommeblog.it)

(Di giovedì 6 maggio 2021) Per raggiungere la neutralita’ diil, il Grupposi e’ prefissato un primo traguardo a orizzonte 2030, con obiettivi legati sia ai processi industriali, sia al prodotto finito: ridurre del 50% le emissioni di CO2 dei propri stabilimenti rispetto al 2010, aumentare il contenuto di materie prime sostenibili in tutti i suoi prodotti al 40%, per raggiungere il 100%il. (Zazoom Blog)

In questo segmento di mercato ad alto tasso di crescita, Michelin prevede d’incrementare le vendite di otto volte entro il 2024 e.PRIMACY. e.PRIMACY è il primo pneumatico sul mercato per il quale è stata pubblicata la Dichiarazione Ambientale di Prodotto(2). (Sportiamoci)