GP Gran Bretagna 2022

FormulaPassion.it SPORT

Fabio Quartararo è il pilota più veloce nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna che vede quattro case costruttrici diverse davanti a tutti a Silverstone.

Completano il novero dei piloti attualmente qualificati alla Q2 Aleix Espargarò, Miguel Oliveira, Alex Rins, Enea Bastianini, Jack Miller e Marco Bezzecchi.

Terzo tempo per Maverick Vinales, che proprio nel Northamptonshire nel 2016 ha ottenuto la prima vittoria in carriera in MotoGP. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La prima giornata di prove libere del GP di Gran Bretagna, dodicesimo round del Mondiale 2022 di MotoGP, è andata in archivio. In quest’ottica, domani si vorrà centrare un crono da top-10 per essere parte direttamente della Q2 delle qualifiche. (OA Sport)

Il francese, che in gara dovrà scontare un long lap penalty a causa dell'incidente di Assen con Espargarò, ha avuto qualche difficoltà al mattino e poi si è ritrovato davanti in FP2: "La giornata è finita bene, ma al mattino ho fatto tanta fatica perché non capivo come frenare e andare sulle curve. (Sport Mediaset)

Speriamo di portare il marchio Ducati davanti“ La Ducati, intanto, ha messo delle ali sul codone della Desmosedici GP di Enea Bastianini e Jorge Martin, nonostante utilizzino rispettivamente la GP21 e la GP22. (Corse di Moto)

Non sono ancora soddisfatto al 100%, ma questa non è una pista facile, ci vuole un po’ di tempo per sistemare la moto Nelle FP1 sono caduto con la soffice davanti, che purtroppo si è strappata e quindi non potevo più utilizzare. (Moto.it)

Il leader del campionato perderà sicuramente alcune posizioni e sarà chiamato a lottare nuovamente con gli avversari per cercare di risalire la china. Fabio Quartararo sarà penalizzato in occasione del GP di Gran Bretagna 2022, che andrà in scena domenica 7 agosto sul circuito di Silverstone. (OA Sport)

Secondo miglior tempo per, che paga un decimo e mezzo di ritardo e che ha ritrovato competitività con la sua Suzuki. Il secondo miglior pilota della Casa di Borgo Panigale,, lo troviamo infatti in ottava posizione, seguito dall’ufficiale, da, undicesimo (inSella)