Vaccino Covid, il governo valuta lo stop ad AstraZeneca sotto i 65 anni - Orizzonte Scuola Notizie

Vaccino Covid, il governo valuta lo stop ad AstraZeneca sotto i 65 anni - Orizzonte Scuola Notizie
Orizzonte Scuola ECONOMIA

Vaccinare con AstraZeneca gli over 65 sarebbe l’esatto opposto dello schema di partenza di alcuni mesi fa, quando AstraZeneca era riservato ai meno anziani.

Al 2 aprile ad avere avuto due dosi di AstraZeneca era stata una percentuale sotto l’1% di docenti e Ata.

Nelle prossime ore ci sarà un nuovo pronunciamento dell’EMA, ma l’idea del governo, secondo le ultime indiscrezioni, è quello di concentrare il vaccino realizzato dall’Università di Oxford sugli over 65

L’esecutivo, così come segnala La Repubblica, potrebbe decidere di destinare le dosi del vaccino agli over 65, riservando a tutti gli altri, invece, le dosi del vaccino Pfizer, Moderna e Johnson&Johnson. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo quanto si apprende, è iniziato l’incontro tra governo, Regioni, Anci e Upi sul dossier AstraZeneca. (LaPresse)

Alcuni lamentano di aver prenotato sul portale della Regione Campania addirittura ad inizio febbraio e di non essere stati ancora nemmeno contattati per fissare la data Per giorni è andato tutto liscio e invece ora, al ritorno dal periodo di Pasqua, è riesploso il caos organizzativo nella campagna vaccinale anti-Covid in Campania, in particolare a Napoli. (Fanpage.it)

Le trombosi venose cerebrali sono invece un fenomeno molto più raro, un caso ogni 1-2 milioni di abitanti. C’è un legame tra queste trombosi rare e il vaccino? (Corriere della Sera)

Bassolino alla Mostra d'Oltremare: "E' arrivato il mio turno, ho fatto il vaccino AstraZeneca"

LA SPERIMENTAZIONE. E ad attendere nuove indicazioni a seguito dei rari eventi trombotici riscontrati negli adulti, c'è anche l'università di Oxford. «Siamo in contatto con l'Ema sulla valutazione di farmacovigilanza del vaccino AstraZeneca (ilmessaggero.it)

Sempre al 31 marzo risultavano somministrate 1.913.706 dosi di AstraZeneca, secondo il ministero della Salute, su 2.752.400 consegnate, quasi il 70%. Al 25 marzo, ad esempio nel Lazio, secondo i dati del governo erano state consegnate 307 mila dosi di AstraZeneca, secondo la Regione invece erano solo 255 mila (L'HuffPost)

Antonio Bassolino si è vaccinato quest'oggi presso la Mostra d'Oltremare. "È arrivato il mio turno e dunque alla Mostra d’Oltremare ho fatto il vaccino AstraZeneca, come era mio diritto e dovere", scrive Bassolino su Facebook (NapoliToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr