Vaccini anti-covid: 2.994.133 le dosi somministrate sino ad oggi in Puglia

BarlettaViva SALUTE

Nelle ultime 24 ore sono state somministrate 11.900 dosi, di cui 3.472 prime e 8.428 seconde.

Nel pomeriggio di ieri sono state somministrate quasi 3800 dosi così distribuite: a Taranto, 300 dosi presso lo SVAM, 99 dosi all'Arsenale e 198 presso l'hub PalaRicciardi, 467 seconde dosi presso Porte dello Jonio; 557 dosi a Martina Franca; 534 a Grottaglie; 583 dosi a Manduria, 588 a Massafra e 473 dosi a Ginosa

Sono in corso in questi giorni prime dosi per le fasce di popolazione previste, under 60 e seconde dosi caregiver, malati rari e conviventi. (BarlettaViva)

Ne parlano anche altri giornali

I dati Continua comunque il calo dei ricoverati per Covid (ieri 15 in meno) e dei contagi: ieri in Emilia-Romagna 73 i nuovi casi, ma altri tre morti, tra cui un 32enne in provincia di Bologna Il 36%, quindi un bolognese su tre che non ha ancora un data. (Corriere della Sera)

Nei giorni scorsi le lampade sono state utilizzate per sanificare gli ambienti della scuola elementare di Tezze, a Vazzola. Lampade Uvc per combattere il Covid-19. (Oggi Treviso)

'Australia ha imposto ulteriori restrizioni all'uso del vaccino anti Covid di AstraZeneca, che d'ora in poi verrà somministrato solo agli over 60: la decisione giunge dopo che, lo scorso aprile, le autorità avevano riservato questo vaccino agli over 50. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nel frattempo, i contagi quotidiani nel Paese restano stabili da inizio giugno, intorno ai 6 mila, mentre le vittime quotidiane nell'ultima settimana sono state in media 75 ontinua la corsa della campagna vaccinale in Turchia negli ultimi giorni, dopo settimane di frenata per la scarsità di fiale disponibili. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La prima struttura a partire sarà la farmacia Pizzini all'autostrada di Marghera, che venerdì ha in programma di iniettare i primi monodose di Johnson & Johnson, riservati agli ultra sessantenni sani. Dopo i continui tira e molla durati interi mesi, una farmacia del Veneziano è finalmente pronta a partire con la profilassi contro il Covid. (La Nuova Venezia)

Ad oggi i medici di medicina generale hanno somministrato, in tutto, 128.707 dosi di vaccino di cui 16.911 a domicilio. Nell’ambito di questi dati, si segnalano 775 dosi somministrate in ambulatorio a cura dei medici di medicina generale e 65 dosi a domicilio per pazienti fragili non deambulanti (Porta di Mare)