AirPods per la salute: in futuro gli auricolari per misurare la temperatura ma non solo

Apple avrebbe quindi intenzione di compiere un ulteriore passo avanti in questa direzione, rendendo gli AirPods dei veri e propri apparecchi acustici grazie all'implementazione di nuove tecnologie per microfoni e processore

La cosa più naturale infatti per un paio di auricolari, specie se equipaggiati con tecnologie avanzate di soppressione del rumore, è quella di fungere da ausilio uditivo.

Ed è quello che già avviene con gli AirPods Pro, che col nuovo firmware hanno ricevuto da pochissimo l'inedita funzione "Amplifica Conversazioni" annunciata a giugno nel corso della WWDC. (HDblog)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I nuovi AirPods 3 presenteranno un design simile a quello degli AirPods Pro, ma non saranno in-ear e non saranno dotati di alcune funzioni “Pro”, come la cancellazione attiva del rumore. A pochi giorni dall’evento Apple si torna a parlare dei prossimi AirPods 3, che potrebbero proprio essere annunciati in quella occasione. (iPhone Italia)

POTREBBE INTERESSARTI –> Honda rivoluziona tutto con la tecnologia: assieme a Wasp stamperà moto in 3D. AirPods 3: il prodotto top di Apple che imita i Pro. Oltre all’aggiornamento dei MacBook Pro di fascia alta, la mela dovrebbe togliere i veli anche alle AirPods 3 (o di terza generazione), ispirate alle AirPods Pro lato design Dopo iPhone, iPad ed Apple Watch, la mela è pronta a svelare al mondo intero il suo ultimo upgrade per il 2021: MacBook Pro di fascia alta ed AirPods 3. (Computer Magazine)

Apple ha infatti rilevato che una piccola percentuale dei suoi auricolari top di gamma prodotti prima di ottobre 2020 possono presentare questo genere di problemi audio. Per questa ragione, ha esteso l' assistenza gratuita a 3 anni dal momento della vendita. (MobileWorld)

Tra le quali anche i nuovi MacBook Pro aggiornati con il nuovo chip M1X. I nuovi MacBook Pro utilizzeranno il processore M1X, aggiornamento dell'M1 e segneranno il ritorno della connettività MagSafe via Usb-c. (leggo.it)

Un aiuto per l’udito L’aspetto più affascinante, ma che rappresenta anche la sfida principale per l’azienda, è rendere gli AirPods uno strumento medico per aiutare le persone con problemi all’udito. Gli AirPods possono arrivare a un’autonomia di 4 o 5 ore, ma le persone con problemi di udito devono poter contare su dispositivi sempre utilizzabili. (Corriere della Sera)

Un anno in più per far segnalare il difetto e ottenere la riparazione senza costi aggiuntivi. Ulteriori dettagli sul programma sono consultabili nella pagina di supporto ufficiale (link in Fonte) (HDblog)