AirPods per la salute: in futuro gli auricolari per misurare la temperatura ma non solo

AirPods per la salute: in futuro gli auricolari per misurare la temperatura ma non solo
HDblog SCIENZA E TECNOLOGIA

Apple avrebbe quindi intenzione di compiere un ulteriore passo avanti in questa direzione, rendendo gli AirPods dei veri e propri apparecchi acustici grazie all'implementazione di nuove tecnologie per microfoni e processore

La cosa più naturale infatti per un paio di auricolari, specie se equipaggiati con tecnologie avanzate di soppressione del rumore, è quella di fungere da ausilio uditivo.

Ed è quello che già avviene con gli AirPods Pro, che col nuovo firmware hanno ricevuto da pochissimo l'inedita funzione "Amplifica Conversazioni" annunciata a giugno nel corso della WWDC. (HDblog)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo il Wall Street Journal, Apple starebbe sviluppando AirPods con funzionalità per la salute come il monitoraggio della temperatura corporea e della postura, oltre alla capacità di funzionare come apparecchio acustico. (iPhone Italia)

Gli AirPods possono arrivare a un’autonomia di 4 o 5 ore, ma le persone con problemi di udito devono poter contare su dispositivi sempre utilizzabili. Un aiuto per l’udito L’aspetto più affascinante, ma che rappresenta anche la sfida principale per l’azienda, è rendere gli AirPods uno strumento medico per aiutare le persone con problemi all’udito. (Corriere della Sera)

Ulteriori dettagli sul programma sono consultabili nella pagina di supporto ufficiale (link in Fonte) Non sono coperti dal programma i problemi che riguardano invece la custodia di ricarica; da tenere infine presente che il programma non estende la copertura della garanzia standard degli AirPods Pro. (HDblog)

Gli AirPods di terza generazione sono sempre più vicini - RUMOR

Il 18 ottobre si avvicina, ed Apple è pronta a condividere con il mondo il suo secondo, grande evento delle ultime settimane. Questa volta protagonisti saranno MacBook e AirPods. (Computer Magazine)

Ciò sarebbe in linea con diversi schemi tecnici e progettuali trapelati nel corso degli ultimi mesi, che per l’appunto confermano questo cambiamento nel design. In tal caso ci troveremmo di fronte alla prima modifica significativa al design di questa gamma che, secondo le indiscrezioni, dovrebbe assomigliare a quella della linea Pro. (macitynet.it)

Non è ancora chiaro se i nuovi AirPods saranno dotati di gommini in silicone, come gli AirPods Pro, o se presenteranno lo tesso design in-ear degli AirPods di prima e seconda generazione. Tra i protagonisti dell’evento Apple ‘Unleashed‘ del 18 ottobre dovrebbero esserci i nuovi AirPods ridisegnati. (iPhone Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr