Con Insigne Mancini ritrova un’Italia da 10

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Poi è arrivata l’evoluzione e il Diez, per giocare, deve saper fare un sacco di cose.

Non sempre però la Dieci finisce sulle spalle di chi ha dribbling, fantasia e vede linee di passaggio proibite alla vista dei più.

All’Europeo dell’88, la scelta è naif: la indossa Gigi De Agostini, prototipo del triplolavorista, in grado di fare di tutto.

Adesso però, la Diez è sulle spalle di quel ragazzo che non è un’aspirapolvere, come dice il suo amico di maglia azzurra

Però poi, se ti capita una botta di fortuna. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

La Roma spera che l’Europeo aumenti il loro valore, ma per ora non ci sono trattative serie in corso. Kluivert e Nzonzi sono richiesti da Lipsia e Rennes, dove hanno giocato l’ultima stagione, ma non c’è ancora accordo economico, mentre Leicester e Everton non riscatteranno Ünder e Olsen. (fcinter1908)

Un gol di Riccardi al 75' decide la sfida tra San Marino e l'Italia Under 20. Tante le sostituzioni operate dai due commissari tecnici che hanno avuto modo di provare uomini e assetti differenti (San Marino Rtv)

Come riporta il Corriere dello Sport, Mancini si sarebbe infuriato con coloro che sono in bilico per un posto da titolare, ovvero Emerson, Belotti e Federico Chiesa. Ieri a Coverciano test con l’Italia U20 vinto dai ragazzi di Bollini: in campo per la Nazionale maggiore coloro che non avevano preso parte all’amichevole contro la Repubblica Ceca. (Calcio News 24)

Un momento che gli italiani aspettano dai rigori contro la Germania di Bordeaux, che Mancini attende dalle notti magiche di Italia '90 quando lui era uno dei giovani d'oro che visse quel Mondiale senza giocare un minuto. (TUTTO mercato WEB)

"Il sogno azzurro sta per cominciare. Roberto Mancini carica così la Nazionale italiana e i tifosi azzurri in vista della settimana che vedrà l'inizio dell'Europeo 2021. (Tutto Napoli)

Noi non abbiamo Vieri, ma Mancini ha costruito la nazionale con l'obbligo di giocare palla a terra: siamo fortissimi negli uno-due, nei dribbling. Le parole del giornalista: "La nostra risorsa è l'entusiasmo e il fatto che Mancini abbia costruito una nazionale basata sulla tecnica e sulla qualità". (fcinter1908)